Il dramma si è consumato pochi giorni prima del suo 65esimo compleanno: Maurizio Tomasoni è morto stroncato da un malore improvviso mentre andava in bici in provincia di Brescia. A lanciare l’allarme alcuni escursionisti che lo hanno visto accasciarsi a terra, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.
Dramma a Brescia: Maurizio Tomasoni morto per un malore mentre andava in bici
Maurizio Tomasoni, detto “Fiskio”, era originario di Endine Gaiano, in provincia di Bergamo. Lavorava nel settore dell’automotive ma era un grande appassionato di montagna. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di domenica 10 settembre.
Tomasoni ha accusato un malore mentre pedalava in salita sopra Pisogne, nel Bresciano. Si è accasciato a terra a circa 1.200 metri di altitudine, in località Passabocche e alcuni escursionisti notandolo hanno allertato il 112.
I soccorsi
Sul posto in pochi minuti sono intervenute l’ambulanza e l’automedica, oltre all’elisoccorso. Medici e sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. Maurizio Tomasoni lascia la moglie, la figlia e l’anziana madre.