Cronaca

Funerali Gigi Proietti, Enrico Brignano ricorda il suo maestro in lacrime

Brignano piange ai funerali di Gigi Proietti: "Arrivato il momento del saluto, non riesco a dire che non ci sarai più"

Enrico Brignano piange ai funerali di Gigi Proietti. Questa mattina a Roma c’è stato l’ultimo saluto all’attore romano, morto lo scorso 2 novembre nel giorno del suo 80esimo compleanno. Tra coloro i quali lo hanno ricordato c’è stato Enrico Brignano, conterraneo e allievo dell’accademia per giovani comici creata dallo stesso Proietti.

Brignano piange ai funerali di Gigi Proietti

“Maestro mio è arrivato il momento del saluto – ha esordito Brignano – Se fossi stato bravo come te avrei composto un sonetto o una poesia… Ma io non lo fare non so capace e allora lo faccio in prosa a modo mio, come mi viene meglio. Anche se mi viene difficile trovate la forza per salutare te, che sei stato il mio mentore.

Eri, sei, un gigante con cui ci siamo dovuti confrontare. Sei stato anche il nostro riparo quando abbiamo avuto bisogno. Grazie Gigi, eri e sei pura luce. Mi piace immaginarti sereno nel viaggio che hai intrapreso, certo di aver fatto un buon lavoro… Non ci sarai per un po di tempo. Vedi, non riesco a dire che non ci sarai ‘più’” ha detto in lacrime.



 

Articoli correlati

Back to top button