Cronaca

L’ultimo saluto a Gigi Proietti: lungo e commosso applauso nel “suo” Globe Theatre

A Roma i funerali di Gigi Proietti, una intera città in lutto. Il feretro è stato accolto nel suo Globe Theatre da un lungo applauso

Si sono tenuti questa mattina i funerali di Gigi Proietti, attore romano morto lunedì 2 novembre, giorno del suo 80esimo compleanno. Intorno alle 10 di oggi, giovedì 5 novembre, il corteo funebre è transitato davanti al Campidoglio, in una Roma silenziosissima e a lutto.

Prima un giro intorno alla statua di Marco Aurelio, poi il saluto militare da parte delle forze dell’ordine. Successivamente il carro funebre è ripartito, salutato da un applauso, diretto verso il Globe Theatre a Villa Borghese.

Roma a lutto per i funerali di Gigi Proietti

Il feretro è stato accolto nel “suo” Globe Theatre da un lungo e commosso applauso. Ad accoglierlo tante maestranze, cittadini, amici e colleghi, dai suoi “allievi” Flavio Insinna ed Enrico Brignano, Massimo Wertmuller, Paola Tiziani Cruciani, Marisa Laurito, Walter Veltroni, tutti fortemente commossi, dai palchetti di legno del teatro.

Assessore Roma: “Ciao Gigi, ci mancherai”

“Oggi Roma saluta il meraviglioso maestro Gigi Proietti. Insieme a tutti i dipendenti di Atac abbiamo voluto rendere un piccolo omaggio a uno degli artisti più amati d’Italia: sui nostri bus la foto che lo ritrae sorridente e proteso verso il suo pubblico”. Così su Facebook l’assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, Pietro Calabrese. “Oggi è ogni romana e romano a ringraziarlo, e celebrarlo, per sempre – aggiunge – Ci stringiamo al dolore della famiglia. Ciao Gigi, ci mancherai. Tutta Roma ti abbraccia”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio