Cronaca

Britney Spears, dopo 13 anni, è libera dalla tutela del padre

Tutti i sostenitori di #FreeBritney, dopo la sentenza, sono scesi in piazza per festeggiare

Dopo tredici anni, finalmente la cantante pop Britney Spears è libera dalla tutela del padre Jamie. Tutti i sostenitori di #FreeBritney, dopo la sentenza, sono scesi in piazza per festeggiare la libertà della loro beniamina che è riuscita a vincere questa battaglia grazie al suo coraggio.

Britney Spears libera dalla tutela del padre

Dopo tredici anni, finalmente la cantante pop Britney Spears è libera dalla tutela del padre Jamie. Tutti i sostenitori di #FreeBritney, dopo la sentenza, sono scesi in piazza per festeggiare la libertà della loro beniamina che è riuscita a vincere questa battaglia grazie al suo coraggio. Da quando lo scorso giugno ha rotto il silenzio in tribunale confermando, in uno discorso di 23 minuti, le teorie che da anni si rincorrevano sulla tossicità della tutela legale del padre Jamie, raccontata in diversi documentari e urlata a gran voce dai suoi fan, l e cose sono cambiate. Di poche ore fa la conclusione della lunga battaglia #freebritney: la giudice del tribunale di Los Angeles Brenda Penny ha sospeso la conservatorship al padre Jamie definendo “la situazione attuale non è sostenibile”.

Il nuovo avvocato di Britney, Mathew Rosengart, il primo che la 39enne ha potuto scegliere in autonomia, ha mantenuto le promesse: ha accusato Jamie di abuso di tutela chiedendo la sua immediata sospensione. L’avvocato di Jamie Spears, Vivian Thoreen, invece, ha a lungo sostenuto che qualsiasi decisione presa dal suo assistito negli ultimi 13 anni “fosse nel miglior interesse di sua figlia”.

Rosengart, professionista molto stimato a Hollywood ha definito Mr Spears “un uomo crudele, tossico e violento” che dovrà “rispondere di tutti gli abusi che ha fatto subire alla figlia non solo negli ultimi 13 anni, ma fin da quando era bambina”. E poi, “Britney lo vuole fuori dalla sua vita oggi stesso e merita di svegliarsi domani sapendo che suo padre non è più il suo tutore” e così è stato.

Chi è il nuovo tutore di Britney?

Per il momento la cantante continuerà a essere sottoposta alla conservatorship: al posto del padre è stato nominato tutore in via temporanea un commercialista nominato da Rosengart, John Zabel che fino al 31 dicembre si occuperà del suo patrimonio di 60 milioni di dollari. Jodi Montgomery, invece, rimarrà nel suo ruolo di “tutore della persona fisica”. Il 12 novembre ci sarà un’altra udienza in cui verrà stabilito se la cantante sia in grado di badare a se stessa o ci sia la necessità di nominare un altro tutore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio