Bruce Willis e l’afasia, che malattia è: con quali sintomi si manifesta

Bruce Willis e l’afasia, che malattia è? E con quali sintomi si manifesta? L'attore non potrà più recitare perché affetto da questa patologia

Bruce Willis e l’afasia, che malattia è? E con quali sintomi si manifesta? L’attore non potrà più recitare perché affetto da afasia. Ad annunciare sui social il ritiro delle scene dell’attore americano 67enne, la moglie Emma Heming-Willis e l’ex moglie Demi Moore. “L’afasia sta influendo sulle sue capacità cognitive”, si legge nei post. Ma cos’è l’afasia? Si tratta di un disturbo delle abilità comunicative acquisite di tipo linguistico dovuto a una lesione delle strutture cerebrali deputate alla codifica o decodifica dei messaggi. In pratica chi ne affetto non riesce più a formulare frasi di senso compiuto né a comprendere correttamente il linguaggio parlato o scritto. Inoltre, non è capace di leggere, di scrivere né di fare i calcoli, in quanto la scrittura e le capacità aritmetiche sono connesse con la funzione del linguaggio.

Afasia, che malattia ha Bruce Willis

Le cause più frequenti all’origine del disturbo sono: ictus cerebrale, trauma cranio-encefalico e tumore cerebrale. In genere l’afasia compare improvvisamente dopo un ictus o un trauma…



Exit mobile version