CuriositàTv e Spettacoli

Buongiorno mamma, la storia vera: che fine ha fatto Angela?

Buongiorno mamma, la fiction di Canale 5, arrivata alla seconda stagione è una storia vera: che fine ha fatto la vera Angela Moroni? La donna è rimasta in coma per 29 anni, sempre con l’aiuto del marito Nazzareno.

Buongiorno mamma, la storia vera dietro la fiction

Angela Calise Moroni aveva 64 anni ed era madre di cinque figlie. Aveva avuto un malore il 25 gennaio del 1988 per un forte calo di potassio. Da quel momento è stata assistita da suo marito Nazzareno e dalle stesse figlie Clara, Stefania, Benedetta, Noemi ed Elisabetta. Quella stessa sera, Angela cadde a terra in seguito a una forte influenza mentre preparava la cena e Nazzareno fu il primo ad assisterla. Da quel momento in poi inizia il calvario, cadendo in coma. Nazzareno è un diacono e catechista e nel giorno della morte di Angela decise di raccontare tutto a “La Croce quotidiano”:

 “Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò. Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale. Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra. È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia”. 

Che fine ha fatto la vera Angela?

Un giornalista, chiese a Nazzareno: “Non ha mai pensato anche una sola volta che fosse più dignitoso lasciare andare Angela?”, la risposta dell’uomo fu da subito sicura: “Non l’ho mai pensato un minuto in vita mia“. Citando la Bibbia, l’uomo concluse: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Il funerale di Angela è stata una festa perché Angela non è sparita nel nulla, ha iniziato una nuova vita, una vita senza fine, una vita eterna”. (Intanto, ricordiamo che le puntate della serie sono in streaming su MediasetPlay)


Angela Moroni

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio