Cronaca

Cagliari, ragazzo di 22 anni in rianimazione per meningite: profilassi per i suoi contatti

Un ragazzo di 22 anni di Olbia è ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari nel reparto di Rianimazione per meningite. Le condizioni del giovane vengono giudicate ancora gravi, anche se nelle ultime ore ci sarebbe stato un miglioramento.

Cagliari, ragazzo di 22 anni ricoverato in rianimazione per meningite

Dalle prime informazioni emerse il 22enne domenica si trovava in provincia di Cagliari per disputare una partita di tennis quando si sarebbe sentito improvvisamente male. Prontamente soccorso il giovane è stato portato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Dopo il ricovero il ragazzo ha manifestato problemi di natura cardiaca e ne è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Brotzu, specializzato in quel settore. In seguito è stato ricoverato nuovamente nel reparto Rianimazione del Santissima Trinità.

La profilassi

Come riportato dall’Adnkronos, la Asl di Cagliari si è subito mobilitata per attivare la profilassi per meningite nei confronti dei contatti avuti durante le ore passate nel sud Sardegna. La Asl Gallura, invece, ha già sottoposto a profilassi una trentina di persone che a Olbia sono state a stretto contatto col giovane negli ultimi giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio