Calcio femminile: grandi attese per gli Europei

C’è grande attesa per gli Europei 2022 di calcio femminile, con l’Italia che, guidata da Bertolini, si dimostra pronta a stupire e giocarsi le proprie carte per arrivare fino in fondo

C’è grande attesa per gli Europei 2022 di calcio femminile, con l’Italia che, guidata da Bertolini, si dimostra pronta a stupire e giocarsi le proprie carte per arrivare fino in fondo. Si tratta della tredicesima edizione che è stata slittata di un anno, così da darle la giusta importanza e non relegarla all’ombra degli Europei di calcio maschile (vinti proprio dall’Italia) e dalle Olimpiadi. In più, il 2022 sarà anche l’anno dei Mondiali maschili in Qatar, con la nazionale grande esclusa. Per quanto riguarda il calcio femminile, gli Europei cominceranno Mercoledì 6 Luglio e si concluderanno Domenica 31 Luglio. Nazione ospitante è l’Inghilterra, l’Olanda invece ha vinto l’ultima competizione.

Europei di calcio femminile

Si respira grande entusiasmo all’interno della rosa dell’Italia, con Milena Bertolini che avrà il difficile compito di scegliere chi convocare per questa avventura che, a…



Exit mobile version