Curiosità

Calcio Femminile: la rimonta delle ragazze bianconere e una Roma più forte che mai

Le ragazze della Juventus dopo la sconfitta contro la Roma ed il Milan finalmente hanno ottenuto la vittoria. Per un pò infatti si è fermata e ha pareggiato in cinque delle ultime 12 partite

Le ragazze della Juventus dopo la sconfitta contro la Roma ed il Milan finalmente hanno ottenuto la vittoria. Per un pò infatti si è fermata e ha pareggiato in cinque delle ultime 12 partite. La Roma invece resta invincibile e non ha voglia di perdere. Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive dove è possibile avere le offerte dei nuovi bookmakers, bonus di benvenuto, promozioni e vantaggiosi premi che per saperne di più si può andare sul sito di casino sicuri

Una Juventus che non vuole restare indietro nella classifica

Così, nella partita contro il Parma ha fatto un passo avanti, anche se tuttavia le ragazze bianconere hanno avuto molta paura dato che la squadra del Parma è molto forte. Finora la Juventus ha perso sei volte nelle otto giornate di Serie A, dunque la tensione era tanta nell’affrontare le avversarie. Inoltre al Parma, oggi debutta il nuovo tecnico Domenico Panico in panchina che già ha preso un punto alla Samp. Ma in questa sfida si porta in vantaggio subito con il colpo di testa di Melania Martinovic e le parate di  Alessia Capelletti una dei migliori portieri, po arriva anche il colpo di testa ravvicinato di Sofie Junge Pedersen che prende il tiro di Arianna Caruso, ed il calcio di Cristiana Girelli che però becca il palo. Poi intorno alla fine della partita le ragazze bianconere pareggiano con il tiro infallibile di Lisa Boattin ma Sara Gunnarsdottir mette un’ altra rete  che porta la Juventus alla vittoria. Per gli aggiornamenti del mondo del calcio, spunta fuori la notizia del calciatore Milinkovic Savic che non vuole rinnovare il suo contratto ma perchè? Per saperlo puoi avere tutte le info qui.

Gianluigi Buffon 

La presenza del grande Gianluigi Buffon allo stadio Tardini  per la sfida Juve-Parma porta gioia e grande soddisfazione soprattutto ai tifosi che sono in tribuna con lui. Un ospite d’eccezione che per il calcio femminile è una grande contentezza averlo lì a vedere la partita. Infatti in un’intervista, Gianluigi Buffon commenta: ” Le calciatrici nella partita si sono date da fare, sono cresciute soprattutto a livello tecnico e fisico, ho notato molto ritmo, energia e velocità, molto brave! Stanno lavorando molto bene e sono contento che vanno sempre più al meglio! Di me? Penso di tornare presto, più o meno intorno al 15 Dicembre ed iniziare un anno migliore”- ha concluso Gianluigi Buffon. Tempo fa lo stesso Buffon, giocava con il Parma dove allo Stadio Tardini mura il Milan di Roberto Baggio e Weah. Oggi invece si è potuto godere il Parma al femminile per il campionato di Serie A.

Una Roma imbattibile

Invece per la Roma nessuna sconfitta e si rende piuttosto imbattibile in quasi tutte le partite. Un risultato che tuttavia è ottimo per il tecnico Alessandro Spugna e le sue ragazze. Dopo aver ottenuto il trionfo in Supercoppa contro le ragazze della Juventus, questa è la sesta vittoria consecutiva che vince in Serie A, ma che in tutta la stagione ne esce con 14 su 15 gare giocate. Adesso però, il giorno di Mercoledì dovrà giocare la super sfida europea contro le tedesche di  Wolfsburg campionesse della Germania. Infatti la Roma se ha cantato ancora vittoria è anche grazie alla calciatrice Manuela Giugliano che ha imparato benissimo a giocare a calcio studiando Del Piero e grazie anche al raddoppio di Sophie Roman Haug.

Articoli correlati

Back to top button