Cronaca

Campania in zona rossa, la sentenza di de Magistris: “È inevitabile”

Covid, secondo de Magistris è inevitabile la Campania in zona rossa: "Ritengo che sia meglio che lo si faccia presto"

Il passaggio della Campania in zona rossa è “inevitabile”. Lo sostiene Luigi de Magistris, sindaco di Napoli il quale ha parlato della situazione Covid in Campania al termine del Consiglio comunale di Napoli di oggi, giovedì 4 marzo.

Campania in zona rossa inevitabile, parla de Magistris

“Dagli ultimi dati sembra inevitabile che si vada in zona rossa. Purtroppo sia a Napoli che in Campania i contagi sono in crescita e purtroppo sono in aumento i ricoveri non solo nei reparti ordinari ma anche nelle sub intensive e nelle intensive” ha dichiarato il primo cittadino partenopeo come riportato da Fanpage.

“Se i dati ci portano in questa direzione, ritengo che sia meglio che lo si faccia presto così da poterci poi preparare per una primavera più tranquilla”.

Campania in fascia rossa, da quando?

I 2.635 positivi emersi nei 26.533 tamponi di oggi confermano il trend regionale che va avanti da ormai da molti giorni: dal 24 febbraio a oggi la Regione è sempre stata sopra i duemila positivi al giorno, tranne che in una giornata, il marzo con poco più di 1.800 positivi ma su soli 14.600 tamponi.

Tra i dati in peggioramento in Campania anche l’occupazione dei posti letto negli ospedali, in particolare l’aumento delle terapie intensive, saliti oggi a 137. Aumenta anche il numero dei sintomatici. Cambiamenti che già avevano portato nei giorni scorsi il governatore Vincenzo De Luca a chiudere nuovamente tutte le scuole in presenza e che ora potrebbe portare la Regione in zona rossa a partire da lunedì 8 marzo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio