Cronaca

Caos in Campania: scade la zona rossa, ma dal ministero non si sa nulla

Caos in Campania, oggi scade l'ordinanza del ministero della Salute sulla Zona Rossa ma domani i negozi dovranno continuare a restare chiusi

Caos in Campania, oggi scade l’ordinanza del ministero della Salute sulla Zona Rossa ma domani, avvertono la Confcommercio e la Confesercenti regionali, i negozi dovranno continuare a restare chiusi.

Scade zona rossa in Campania: negozi chiusi

Domani è atteso l’esito del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità sull’andamento del contagio, in base al quale si deciderà in quale zona sarà classificata la Campania. Tra le altre novità comunicate oggi dal Governo Conte, c’è anche quella che le valutazioni sulle aree di rischio diventeranno settimanali e non più quindicinali.

Confcommercio e Confesercenti: “I negozi non possono riaprire”

“Si comunica – scrive Confcommercio Campania – che i negozi delle regioni che si trovano in zona rossa domani non potranno riaprire. Pertanto si resta in attesa delle decisioni che saranno prese domani dal ministro della Salute su eventuali modifiche relative al colore della Regione Campania“.

Nessun cambio di colore

Mentre la Confesercenti Napoli precisa: “Nella giornata di oggi non ci sarà alcun cambio di colore per la Campania, né per altre regioni italiane classificate come rosse. Lo si apprende da fonti del ministro della Salute. Un eventuale cambio di colore della regione potrebbe avvenire non prima della giornata di domani, cioè a seguito della cabina di regia Cts-Ministero della Salute che si riunisce sempre di venerdì. L’eventuale cambio di colore partirà da domenica 6 dicembre. Quindi domani venerdì 4 dicembre, negozi e ristoranti resteranno chiusi al pubblico”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio