Cronaca

Paura a Capurso, ragazzo ucciso a coltellate dopo un inseguimento

Un ragazzo di 29 anni è stato ucciso a coltellate a Capurso, in provincia di Bari, dopo un inseguimento. L’omicidio è avvenuto oggi, 16 marzo, in via Casamassima, davanti a un bar e a un barber shop, intorno alle 18:30. Probabilmente è avvenuto al termine di una lite. La vittima è Vito Caputo, 29enne di Mola di Bari.

Capurso, ragazzo ucciso a coltellate dopo un inseguimento

Secondo le prime informazioni raccolte, la persona deceduta si trovava alla guida di una Peugeot 206 che era coinvolta in un inseguimento con una Volkswagen a bordo della quale vi erano almeno altri due individui.

Successivamente, la vittima e uno dei due passeggeri hanno parcheggiato le rispettive auto di fronte al bar “Classico”, dove hanno avuto un acceso confronto che ha portato alla commissione del crimine. Questi eventi si sono svolti sotto gli occhi di numerosi spettatori che affollavano la strada, e ci sono stati anche due feriti.

I soccorsi

Immediatamente dopo l’evento, oltre alla Polizia locale e ai Carabinieri, sono intervenuti i sanitari del servizio 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane di 29 anni, probabilmente causato da ferite da arma da taglio.

Le indagini

In seguito all’episodio, una terza persona è stata portata in caserma per essere interrogata e attualmente si trova ancora sotto interrogatorio. Nel frattempo, le autorità hanno ascoltato altri testimoni e acquisito le riprese delle telecamere di videosorveglianza per poter ricostruire l’esatta dinamica dell’evento.

Al momento, le indagini sono in corso per poter fare luce sull’accaduto.

Chi era la vittima

Il ragazzo che è stato ucciso a Capurso, in provincia di Bari è Vito Caputo, 29enne di Mola di Bari. Il giovane ha perso la vita al culmine di una lite legata a motivi sentimentali, sembra sia stato ucciso per vendetta. Caputo aveva precedenti per reati contro il patrimonio ma da tempo aveva iniziato a lavorare in un’impresa edile per riscattarsi. Il 29enne è stato prima picchiato e poi ucciso a coltellate mentre cercava di entrare in un negozio per chiedere aiuto. Vito lascia una moglie e una bimba di 3 anni

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio