Cronaca

Colto da malore nel sonno, Andrea muore all’ospedale Civile di Brescia: aveva solo 19 anni

Lutto a Carpenedolo per la prematura ed improvvisa scomparsa di Andrea Pinelli morto a soli 19 anni all’ospedale Civile di Brescia dove era ricoverato da lunedì 15 aprile in seguito ad un malore che lo aveva colto mentre dormiva.

Dramma a Brescia, Andrea Pinelli morto a soli 19 anni per un malore

Il dramma ha avuto inizio all’alba di lunedì 15 aprile. Ad accorgersi che qualcosa non andava era stata la madre del 19enne che aveva udito il figlio respirate affannosamente. La donna ha immediatamente allertato i soccorsi. Nell’abitazione a Carpenedolo sono prontamente intervenuti i sanitari del 118.

Le condizioni di Andrea sono apparse da subito molto gravi e il 19enne è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Civile di Brescia. Il giovane ha lottato con tutte le sue forze tra la vita e la morte, ma 48 ore dopo il ricovero il suo cuore ha smesso di battere strappandolo all’affetto dei suoi cari.

I funerali

“Un allievo per una scuola è come un figlio per la famiglia. Portiamo nel cuore la bontà e la mitezza di Andrea”, si legge in un post condiviso dal centro di formazione professionale. Il 19enne lascia la mamma Stefania, il papà Massimo e la sorella Ilenia. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione della famiglia Pinelli, dove alle 17 di oggi (venerdì 19 aprile) si terrà la veglia funebre. L’ultimo saluto alle 16.30 di sabato, nella chiesa parrocchiale del paese della Bassa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio