Tv e Spettacoli

Cartabianca: Mauro Corona punzecchia Bianca Berlinguer

La battuta del filosofo in risposta alla frecciatina della conduttrice

Mauro Corona, ospite a Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, è tornato a regalare attimi di vivacità. Dopo il suo scambio di battute con la conduttrice, Mauro Corona ha regalato una chicca che ha messo in imbarazzo Bianca Berlinguer, ormai rassegnata al carattere teatrale del filosofo.

Mauro Corona punzecchia Bianca Berlinguer

Il dialogo tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer a Cartabianca è tornato a essere un appuntamento fisso nel martedì sera di Rai3. Nell’intervento di ieri Mauro Corona ha tenuto nel taschino un finale esplosivo: il filosofo ha promosso il libro di Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore della rete Mediaset, quindi “rivale” della Berlinguer. Del Debbio, con il suo Dritto e rovescio, non si scontra direttamente con Cartabianca, ed è forse proprio per questo che Mauro Corona si è spinto a promuovere il suo nuovo libro.

Bianca Berlinguer non ha perso occasione per lanciare una frecciatina a Mauro Corona. “Lo conosce questo qui no?“, ha detto sorridendo Mauro Corona. Pronta la risposta di Bianca Berlinguer: “Come no, lo conosco. È quello da cui si è andato subito a consolare quando non stava a Cartabianca…“. Ma Mauro Corona, davanti all’osservazione pungente della conduttrice, non si è tirato indietro e ha risposto: “Eh beh, se la moglie non te la dà più cosa fai?“. La conduttrice è apparsa visibilmente spiazzata dalla battuta di Corona, che ha capito di aver fatto centro con la sua risposta.

Mauro Corona racconta la sua infanzia

Il filosofo ieri si è lasciato anche a dare al ricordo di quando era piccolo e degli anni di povertà vissuti, andando anche a chiedere l’elemosina insieme a sua nonna: “Quando ero piccolo, a Natale mi davano solo cenere dicendo che ero stato cattivo. Solo anni dopo ho capito che in realtà lo facevano perché non c’erano soldi per farci i regali. Andavo anche a chiedere l’elemosina con mia nonna. Lì ho preso tanto coraggio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio