Cronaca

Caso Epstein, il principe Andrea andrĂ  a processo negli Usa

Il terzogenito della regina Elisabetta è coinvolto nella vicenda dello scandalo sessuale connesso alla frequentazione del defunto miliardario Jeffrey Epstein

Caso Epstein: il principe Andrea d’Inghilterra andrĂ  a processo negli Usa. Un giudice americano, infatti, ha respinto la richiesta del duca di York, terzogenito della regina Elisabetta, di archiviare la causa civile intentata dalla sua accusatrice Virginia GiuffrĂ©.

Caso Epstein: respinta la richiesta di archiviazione per il principe Andrea

Virginia GiuffrĂ© ha accusato il finanziere Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere, e la compagna Ghislaine Maxwell di aver abusato sessualmente di lei quando era minorenne, nel 2001. La donna ha anche raccontato di essere stata costretta a fare sesso col principe Andrea all’etĂ  di 17 anni. La GiuffrĂ© poi ha anche avviato una causa civile nei confronti del duca di York lo scorso agosto, parlando anche di percosse e di stress emotivo causato intenzionalmente nei suoi confronti.

Il presunto accordo

Andrea, dal canto suo, ha sempre negato le accuse, difendendosi anche dietro a un accordo raggiunto nel 2009 tra la Giuffré ed Epstein che lo metterebbe al riparo da ogni tipo di causa, Accordo che è stato svelato il gennaio scorso e in base al quale alla donna sarebbero stati versati 500 mila dollari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio