Tv e Spettacoli

Caso John Travolta a Sanremo 2024, Roberto Sergio: “Chiesto risarcimento danni e sospeso pagamento all’attore”

Caso John Travolta a Sanremo 2024, Roberto Sergio: “Chiesto risarcimento danni e sospeso pagamento all’attore”. Il caso scoppiato al Festival di Sanremo 2024 si è arricchito di un nuovo tassello. La Rai ha chiesto i danni e ha sospeso il pagamento della prestazione dell’attore. Vediamo nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti.

Caso John Travolta a Sanremo 2024, Roberto Sergio: “Chiesto risarcimento danni”

A febbraio 2024, nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo, tra una battuta e un ballo del qua qua, John Travolta ha esibito le scarpe di cui è testimonial. Un caso di pubblicità inaccettabile se non espressamente autorizzato dalla Rai. L’ad della Rai, Roberto Sergio, in Commissione di Vigilanza ha fatto sapere:

Abbiamo avviato un’azione al tribunale civile di Roma nei confronti delle società Divina Luna e di U-Power, per inadempimento contrattuale e violazione degli obblighi di correttezza, per il risarcimento danni anche reputazionali”.

Roberto Sergio ha successivamente spiegato cosa sarebbe emerso dopo avere approfondito il caso. A suo dire, i collaboratori della Rai non erano a conoscenza dell’intenzione di John Travolta di indossare le scarpe di cui è testimonial:

Né i dipendenti né i collaboratori esterni della Rai erano a conoscenza della volontà dell’attore di indossare le scarpe con il logo, poco noto al pubblico, dell’azienda U-Power e il contratto stipulato con la società Divina Luna prevedeva espressamente il divieto di introdurre elementi di valenza pubblicitaria o promozionale se non da Rai autorizzato”.

Dunque, la Rai considera violati gli accordi e ha proceduto alla sospensione del pagamento dell’intero compenso per la prestazione di John Travolta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio