Cronaca

Cena di gala per donne, obbligo di tacchi di almeno 7 cm

Organizzano una cena di gala per donne con obbligo di tacchi di almeno 7 cm. È richiesto un determinato dress code per l’evento “Bolle a Cena”, e come spiegano gli organizzatori “Nessuna si è lamentata”.

Cena di gala per donne, obbligo di tacchi di almeno 7 cm

Gli organizzatori di “Bolle a Cena”, un evento di gala organizzato all’interno della manifestazione “Bollicine in villa”, sono stati criticati per il dress code imposto alle donne partecipanti. In particolare, è stato richiesto alle donne di indossare tacchi di almeno 7 centimetri, mentre agli uomini è stato imposto solo un abito elegante. Questa scelta ha suscitato polemiche sui social, con molte persone che hanno accusato gli organizzatori di sessismo.

Tuttavia, gli organizzatori hanno difeso la loro scelta, sostenendo che il dress code è richiesto già da sei edizioni e che nessuna donna si è mai lamentata in passato, anzi, in alcune occasioni erano richiesti anche tacchi di 10 centimetri. Inoltre, hanno sottolineato che la serata è già sold out, e che ci sono addetti alla sicurezza delegati a misurare i tacchi delle donne all’ingresso del locale.

Le polemiche

Mentre agli uomini viene imposto solo un generico abito elegante, alle donne è imposta la misura minima del tacco. Dopo le polemiche e le accuse di sessismo, come spiega il Corriere del Veneto, gli organizzatori hanno cancellato la parte del dress code dagli annunci social, ma hanno mantenuto l’abbigliamento elegante come requisito per partecipare all’evento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio