Cronaca

Lezione (improvvisata) di educazione sessuale in classe, maestra licenziata in tronco a Cesena

Polemica a Cesena dove una maestra elementare ha improvvisato una lezione di educazione sessuale. È successo presso l’istituto Dante Alighieri dove l’insegnante, assunta con il ruolo di supplente, era in servizio da pochi giorni. Mentre due bambini litigavano, rivolgendosi anche insulti volgari a vicenda, per tentare di sedarli ha improvvisato una lezione di educazione sessuale.

Cesena, maestra elementare improvvisa lezione di educazione sessuale: licenziata

La donna ha tenuto la lezione con tanto di spiegazioni e disegni alla lavagna (a suo dire un ovulo e uno spermatozoo). Una lezione improvvisata, non concordata con i genitori, col preside o con gli altri insegnanti a che avrebbe turbato i bambini.

Ecco perché il ministro, allertato dopo che i genitori si erano lamentati e la preside aveva fatto scattare il provvedimento, aveva deciso il licenziamento per giusta causa e la cancellazione dalle graduatorie. La docente aveva presentato ricorso, respinto dal Tribunale di Forlì e dalla Corte d’Appello di Bologna. A mettere la parola fine alla questione è stata la Corte di Cassazione che ha confermato il licenziamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio