CronacaPolitica
Trending

Che cosa ha detto Vincenzo De Luca in diretta oggi, 14 maggio

Cosa ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta oggi, 14 maggio. Le novità sui vaccini, contagi e scuole

Oggi 14 maggio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini e riaperture. Vediamo insieme che cosa ha detto.

Cosa ha detto De Luca in diretta oggi: la situazione Covid in Campania

C’è bisogno di una svolta radicale in Italia: il Paese si sta indebolendo troppo”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua diretta Facebook del venerdì. Dobbiamo cambiare tutto: c’è bisogno di una svolta anti-burocratica enorme: nel Recovery Plan ci sono cose interessanti ma non tutto va per il meglio. Penso alla vicenda del Concorsone: anziché accelerare le procedure per mandare a lavoro questi giovani, il governo continua a perdere tempo”.

De Luca contro il Reddito di cittadinanza

“Il Governo immagina di accelerare i tempi di assunzione nella pubblica amministrazione. Noi abbiamo inviato un concorsone per far lavorare i giovani, infatti, è l’unico serio e rigoroso che si sia fatto in Italia. Non è possibile più perdere tempo e speriamo che il Governo intervenga. Stiamo registrano un altro paradosso. Parlando con gli operatori economici, alcune attività non riapriranno perché per i bar e ristoranti non si trovano più camerieri, o per le attività stagionali. È il risultato paradossale del reddito di cittadinanza. Qualcuno lavora a nero e prende il Reddito“, ha detto il Governatore Vincenzo De Luca.

Ischia Covid free

“Dalla prossima settimana anche Ischia sarà Covid free. Dobbiamo vaccinare la fascia costiera per favorire il turismo. Si tratta di un risultato incredibile: siamo partiti due mesi fa quando qualcuno a Roma ci dava fastidio. Continueremo anche nelle prossime settimane con la campagna di vaccinazione”


LEGGI ANCHE: L’APPELLO DI DE LUCA SULLA CAMPAGNA VACCINALE 


Articoli correlati

Back to top button