Gossip

Che fine ha fatto Karima di Amici? Una delle concorrenti più amate, oggi irriconoscibile

La ricordiamo principalmente per la sua partecipazione ad Amici e per la sua grandissima voce

Che fine ha fatto Karima di Amici? Di sicuro, tutti la ricordiamo per la sua splendida voce che ha fatto conoscere al grande pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Una delle concorrenti più amate, e una delle più conosciute e seguite.

Che fine ha fatto Karima di Amici? Ecco com’è oggi

Karima non vinse Amici, ma non per questo la sua carriera si è fermata e, infatti ha comunque ottenuto un grande successo. Oggi, possiamo affermare con certezza che è una delle voci più belle e conosciute della musica italiana. In questi anni ha portato avanti una carriera, grazie alla quale è molto cresciuta, anche se in Tv è comparsa poco.

Karima oggi vive in Piemonte ed è madre. Una donna decisamente più matura che ha realizzato i suoi sogni e ha raggiunto maggiore sicurezza e consapevolezza rispetto ai suoi esordi. In una recente intervista ha ricordato la sua esperienza ad Amici: “Mi sento di ringraziare Luca Zanforlin che mi ha sostenuta soprattutto emotivamente…Sono rimasta in contatto con Agata Reale, Federica Capuano, Max Orsi, un po’ con tutti i compagni della mia squadra”.

Poi ha raccontato della sua vita dopo Amici: “Dopo Amici ho incontrato un manager, ho fatto Sanremo, sono usciti il mio primo Ep in Italia e il mio primo disco a Los Angeles, ho doppiato film, aperto concerti di Anastasia, Whitney Houston, ho fatto molti concerti e ho partecipato a Tale e quale Show”. Una curiosità di cui forse quasi nessuno è a conoscenza riguarda una recente partecipazione, lo scorso 30 giugno 2022, a LeggerMente. Ha fatto incontri letterari dove ha presentato il libro Il viaggio di Frida e Dario, un racconto da lei scritto per l’editoria per bambini.

karima oggi

La carriera e i programmi tv

Sapevate che Amici non è stato il primo programma al quale ha preso parte Karima? La cantante, infatti, ha partecipato nel 1997 a Bravo bravissimo e Domenica in. Da quell’anno ci fu poi un salto direttamente nel 2006, quando superò i provini per le selezioni di Amici, dove si classificò terza. In seguito ha ottenuto un contratto con la Sony e vinse il premio della critica assegnato dei giornalisti presenti nella puntata finale.

Tre anni dopo ha cantato al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora. Nel 2009 si è cimentata anche nel doppiaggio cinematografico. Nel 2013 è entrato a far parte del cast del programma I migliori anni, in onda su Rai 1. Sono passati ben 14 anni dal suo debutto ad Amici.

Articoli correlati

Back to top button