Cronaca

Alex Baiocco, chi è il 24enne che ha teso un cavo in strada a Milano

Chi è Alex Baiocco, il 24enne che ha teso un cavo d’acciaio in strada a Milano? Con lui due complici di cui l’indagato non ha voluto fare il nome ma ha ammesso di averli conosciuti via social. “L’ho fatto per gioco”, avrebbe dichiarato agli inquirenti.

Alex Baiocco, chi è l’uomo che ha teso un cavo d’acciaio in strada a Milano

Strage, attentato alla sicurezza dei trasporti, blocco stradale e ricettazione: sono queste le accuse che hanno portato all’arresto ieri, 4 gennaio, Alex Baiocco. Il 24enne avrebbe teso un cavo d’acciaio in strada a Milano crando una trappola che sarebbe potuta diventare mortale per automobilisti e passanti. Oggi, interrogato dal gip, è stato convalidato l’arresto.

I fatti

L’allarme nella giornata di ieri è stato lanciato da un residente che aveva visto tre ragazzi tirare un cavo ad altezza uomo, fissandolo ad una pensilina dell’Atm e ad un albero. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri evitando conseguenze anche mortali per automobilisti e motociclisti. Un 24enne è stato arrestato mentre si cerca di identificare gli altri due complici.

Chi è l’arrestato

Ha 24 anni, capelli lunghi, smalto nero sulle unghie Alex Baiocco: dai social emerge il profilo di un ragazzo dai gusti particolari ma che non farebbero mai pensare ad un soggetto pericoloso. Lui stesso è stato a raccontare di aver posizionato quel cavo ‘per gioco’, perché si stava annoiando, rendendosi però conto di aver ‘fatto una cazz**a’. Residente in zona Porta Romana, era noto alle forze dell’ordine per alcuni piccoli precedenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio