Cronaca

Chi è l’arbitro che alle Iene ha parlato di “gravi anomalie”

Chi è l’arbitro che alla tramissione Le Iene ha parlato di gravi anomalie in Serie A? Ovviamente tanti si fanno questa domanda dopo aver ascoltato l’intervista in esclusiva fatta dalla popolare trasmissione televisiva di Italia Uno.

Nella puntata in onda oggi martedì 23 gennaio, Le Iene hanno mandato in onda un servizio che appare essere destinato a far discutere come spesso accaduto in passato quando la trasmissione si è occupata di altri scandali calcistici.

Un testimone anonimo, che sostiene di essere un arbitro di serie A in attività, ha parlato di vari argomenti legati al sistema dei voti e conseguentemente delle carriere arbitrali, citando episodi di questo campionato che dimostrerebbero la scarsa trasparenza sia da parte di arbitri e Var, sia da parte dei responsabili tecnici – anche nella scelta delle immagini da mostrare in tv – sia da parte degli osservatori demandati all’assegnazione dei voti.

“Questa situazione è diventata insostenibile e sta condizionando le carriere di molti arbitri”, sostiene il testimone che racconta come almeno cinque tra arbitri e assistenti starebbero pensando di ricorrere alle vie legali, e che vuole mantenere l’anonimato “perché sono ancora in attività e certamente ci sarebbero ripercussioni negative nei miei confronti da parte dei vertici dell’Associazione italiana arbitri“.

Chi è l’arbitro alle Iene?

L’identità dell’arbitro così sarebbe al momento un mistero, con questa gola profonda che difficilmente uscirà allo scoperto soprattutto se le sue dichiarazioni dovessero mettere in serio imbarazzo i fischietti nostrani e il mondo della Serie A. Le Iene non hanno fatto trapelare ulteriori dettagli in merito al loro servizio e sull’identità del loro “confidente”, limitandosi a descriverlo come un arbitro di Serie A che si presume sia ancora in attività.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio