Tv e Spettacoli

Chi è Darko Perić, Helsinki ne La Casa di Carta: storia del personaggio

Helsinki è uno dei rapinatori della serie TV Netflix La casa di carta. L’attore che lo interpreta è Darko Perić. Ecco tutte le curiosità su di lui, la storia del personaggio

Helsinki è uno dei rapinatori della serie TV Netflix La Casa di Carta. L’attore che lo interpreta è Darko Perić. Ecco tutte le curiosità su di lui, la storia del personaggio e le notizie.

Chi è Helsinki ne La Casa di Carta: nome, altezza, tatuaggio e il rapporto con Oslo

Helsinki è un personaggio de La Casa di Carta, uno dei rapinatori. La sua età non ci è nota e per quanto riguarda invece l’altezza, è di 1 metro e 87 centimetri. Il nome vero nella serie è Yashin Dasáyev ma ovviamente è maggiormente noto con il suo pseudonimo. Helsinki ha un tatuaggio? Certo che sì. Come si può vedere nella serie, ha il tatuaggio della faccia di un orso sulla pancia.

Qual è la storia del personaggio? Helsinki è un ex militare serbo e viene scelto dal Professore, insieme a Oslo, per entrare nella banda impegnata nella rapina alla Zecca di Stato. Helsinki e Oslo sono fratelli? Qual è il loro legame di parentela? In realtà Helsinki e Oslo, ne La casa di carta, sono cugini ma hanno un legame speciale, da fratelli. Hanno anche condiviso insieme la cella in passato.

Helsinki-la-casa-di-carta

Helsinki è un personaggio buono. Nel corso delle prime due stagioni de La casa de papel assistiamo alla morte di Oslo, colpito gravemente alla testa dagli ostaggi per fuggire via. Helsinki si prende cura di lui fino alla fine, uccidendolo per porre fine alle sue sofferenze. Questo dimostra il forte legame che lega i due cugini ne La casa di carta, in quanto Helsinki e Oslo hanno vissuto molte esperienze insieme in passato.

Oltre al passato da militare, sono anche le sue conoscenze in ambito medico a spingere il Professore a volere Helsinki nella banda. Al termine della rapina riescono dunque a fuggire e questo personaggio trascorre la sua latitanza con l’amica Nairobi.

Helsinki muore ne La casa di carta? Spoiler e news

Quali sono le sorti di questo personaggio ne La casa de papel? Cosa sappiamo sul suo destino? Helsinki muore ne La casa di carta? In realtà, per le prime tre stagioni, il rapinatore sembra godere di buona salute e non è mai realmente in pericolo di vita. Dunque Helsinki non muore ne La casa di carta, almeno per il momento.

Helsinki-la-casa-di-carta

Helsinki è gay? La storia con Palermo e la relazione con Nairobi

Ne La casa di carta Helsinki rimane sempre un po’ in disparte. Nella terza stagione però subentra un nuovo personaggio, Palermo. Come ha rivelato fin da subito, Helsinki è gay e anche Palermo lo è. Quest’ultimo è stato innamorato di Berlino, senza rivelarglielo mai. Inoltre, non avendo avuto il lieto fine sperato con l’amico, porta avanti lo stile di vita del bum bum ciao, ovvero nel non impegnarsi mai e avere solo rapporti fisici.

Nell’ultima stagione andata in onda de La casa di carta, tra Helsinki e Palermo nasce qualcosa. Il militare serbo però inizia a provare proprio un sentimento per il compagno di rapina, come rivela a Nairobi. Non si sa ancora se i due intraprenderanno una relazione nella quarta stagione.

nairobi-Helsinki-la-casa-di-carta

C’è però un altro rapporto molto importante per Helsinki ed è quello con l’amica Nairobi. Lei confessa, in una discussione con Palermo e davanti a tutti, di essere innamorata del suo caro amico, con cui ha trascorso il periodo successivo alla rapina alla Zecca di Stato. Ma Helsinki è gay, dunque ci sono poche speranze di vedere realizzata la loro ship.

Con la quarta stagione, Helsinki ha perso la sua migliore amica Nairobi. Nel corso del Volume 1 de La Casa di Carta 5, invece, rimane gravemente ferito ad una gamba quando l’esercito riesce a fare irruzione nella Banca dal tetto. Palermo, Bogotà, Rio e Stoccolma fanno il possibile per salvargli la vita, ma le sue condizioni sono critiche.

Chi è Darko Perić?

Chi è Darko Perić? L’attore è noto per il ruolo di Helsinki nella serie TV Netflix La casa di carta. Scopriamo qualcosa di più su di lui, la biografia, l’età, l’altezza, il peso, la vita privataInstagramfilm e serie TV in cui ha lavorato.

Darko Perić biografia, età e altezza

Grazie a IMBD e al sito ufficiale dell’attore, possiamo scoprire qualcosa di più sulla biografia di Darko Perić. Qual è la sua età? L’attore è nato il 25 marzo 1977 a Kladovo, in Serbia, e quindi la sua età è di 43 anni. La sua altezza è di 1 metro e 87 centimetri ma non conosciamo il suo peso corporeo.

Parlando della sua biografia, di lui sappiamo che ha vissuto in Serbia, Romania e Germania, dove ha ha sviluppato la sua carriera di attore lavorando in spettacoli teatrali e cortometraggi indipendenti. La vera svolta arriva quando si trasferisce in Spagna nel 2008. Qui inizia a recitare nelle serie TV.

Il primo progetto importante a cui Darko Perić ha preso parte, è stata la serie TV spagnola dal titolo Crematorio, che risale al 2010. A Madrid prosegue la sua carriera, recitando sia in serie TV che in film. Nel 2015 arriva il ruolo in A perfect day, con Tim Robbins e Benicio del Toro, diretto da Fernando León.

Mar de plástico è la serie TV in cui Darko Peric recita a partire dal 2016, dove veste i panni di Oso, un personaggio cattivo. Ottiene dunque una buona visibilità che lo porta a essere scelto per prendere parte a La casa di carta, la serie TV che lo ha reso noto in tutto il mondo. Questa in un primo momento è stata prodotta da Atresmedia, per poi passare a Netflix.

Ma scopriamo qualcosa di più anche sulla sua vita privata.

Vita privata: Darko Perić è fidanzato?

Darko Peric

Darko Perić ha una fidanzata o una moglie? Non sappiamo se sia fidanzato o sposato, in quanto sono poche le notizie relative alla sua vita privata. L’attore sembra essere abbastanza riservato, anche sui social, e dunque trapela molto poco rispetto alla sua quotidianità.

Instagram e social

Darko Peric

Dove è possibile seguire l’attore sui social e Instagram? Sappiamo per certo che Darko Perić ha un account Instagram abbastanza ricco. Ha 4 milioni di follower e più di 700 post condivisi con i fan. Si trovano moltissimi scatti che riguardano il suo ruolo di attore ma anche la sua passione per il basket. Infatti, nella descrizione del suo profilo, si legge: “Attore e amante del basket“. Per quanto riguarda gli altri profili social, non ne abbiamo trovato uno ufficiale su Facebook, mentre dispone di un account Twitter.

Film e serie TV

Passiamo ora alla lista completa di film e serie TV a cui Darko Perić ha preso parte, oltre a La casa di carta. Nella biografia vi abbiamo parlato un po’ della sua carriera anticipandovi alcuni lavori. Dunque non ci resta che vedere quali sono gli altri lavori dell’attore, i film e serie TV in cui ha recitato Darko Perić

  • 13 anys i un dia (2008)
  • Crematorio (2011)
  • Kubala, Moreno i Manchón (2012)
  • Aída (2014)
  • Kamikaze (2014)
  • Águila Roja (2015)
  • A Perfect Day (2015)
  • Ahora o Nunca (2015)
  • Águila Roja (2014-2015)
  • Buscando el norte (2016)
  • Garantía personal (2016)
  • Mar de plástico (2016)
  • El crac (2017)
  • Sé quién eres (2017)
  • Patria (2017)
  • Homeland (2017)
  • La casa di carta (La casa de Papel) (2017- in corso)
  • Le verità nascoste (2018)
  • Bajo el mismo techo (2019)
  • Luces de gas (2019)
  • El Cerro de los Dioses (2019)

Ma scopriamo qualcosa di più sul personaggio interpretato da Darko Perić nella serie TV La casa di carta.

Darko Peric è Helsinki ne La casa di Carta

Il ruolo di maggior rilievo di Darko Perić, è quello di Helsinki ne La casa di carta. Il vero nome è Yashin Dasáyev, ma come sappiamo ogni rapinatore prende il nome di una città. Viene scelto dal Professore perché è un ex militare serbo. Dunque ha esperienza sul campo di battaglia anche dal punto di vista medico. Fa parte della banda insieme al cugino Oslo, che muore tragicamente nella Zecca di Stato, a seguito del tentativo di fuga di alcuni ostaggi.

Pur essendo un uomo grande e grosso, Helsinki, interpretato da Darko Perić, è un personaggio buono e talvolta anche ingenuo. È omosessuale e, una volta terminata la rapina alla Zecca di Stato spagnola, va a vivere insieme a Nairobi. Quest’ultima dichiara, nel corso della terza stagione, di essere innamorata di lui. Helsinki però ha intrapreso una relazione sessuale con Palermo, innamorandosi di lui. Alla fine della terza stagione de La casa di carta, vediamo Nairobi in fin di vita e Helsinki disperato. La sua amica si salverà? Potrà nascere una storia tra loro?

Articoli correlati

Back to top button