Tv e Spettacoli

Helsinki muore ne La Casa di Carta 5? Ecco cosa succede e spoiler

Ecco quale destino tocca al personaggio interpretato da Darko Perić nella serie TV di Netflix

Cosa succede ad Helsinki ne La Casa di Carta 5? È vero che muore durante un assalto dei militari? Ecco quale destino tocca al personaggio interpretato da Darko Perić nella serie TV di Netflix.

Cosa succede ad Helsinki

Come previsto dal Professore, una volta portato a termine il Piano Parigi, ovvero la liberazione di Lisbona e la sua infiltrazione nella Banca di Spagna, Tamayo richiede l’intervento dell’esercito. Viene, così, contattato il Generale Sagasta che accetta l’incarico portando con sé una squadra fidata, con l’aggiunta di Gandia. Quest’ultimo, infatti, possiede informazioni fondamentali. È proprio lui a suggerire di penetrare dall’alto.

L’attacco viene sferrato dal tetto dell’edificio. La Banda intuisce la mossa e agisce di conseguenza. Helsinki, in particolare, cerca di mettere in sicurezza la stanza in cui i soldati intendono piombare dall’alto, preparando delle trincee. Il tempo inizia, però, a scarseggiare e il ladro non segue gli ordini di Palermo di mettersi al riparo.

Quando l’esercito crea una breccia, facendo saltare il soffitto, Helsinki è ancora presente nella stanza. L’onda d’urto dell’esplosione lo investe ed un’enorme statua gli cade addosso, immobilizzandolo e ferendolo gravemente ad una gamba. Helsinki, dunque, muore? Palermo, Bogotà e Rio riescono a raggiungerlo, nonostante l’avanzata della squadra di Sagasta. L’uomo, consapevole delle sue condizioni, chiede che gli venga amputata la gamba, il modo più rapito per essere salvato e mettersi al riparo dal fuoco nemico. Palermo, però, si oppone.

Helsinki muore ne La Casa di Carta 5?

Con l’aiuto di un paio di fumogeni lanciati da Lisbona e Stoccolma, Rio e Bogotà raggiungono una trave nel mezzo della stanza. Facendo leva sotto la statua, alla fine il trio riesce a portare in salvo l’amico, affidato poi alle cure di Stoccolma. Quest’ultima, che inizia a vedere Arturito ovunque, fa il possibile per fermare la grave emorragia e richiudergli la gamba, ormai maciullata.

Il destino di Helsinki

Helsinki è evidentemente i gravi condizioni, ma non muore nei primi 5 episodi de La Casa di Carta 5. Ne sapremo di più circa il suo destino solo quando il 3 dicembre 2021 Netflix renderà disponibile il Volume 2. Purtroppo, qualcuno comunque non esce vivo dalla prima parte (QUI per sapere di chi si tratta)


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button