Tv e Spettacoli

Chi è Francesca Fagnani, dalla conduzione di Belve a Sanremo 2023

Dalla conduzione di Belve a quella di Sanremo 2023: Francesca Fagnani affiancherà Amadeus sul paco dell'Ariston

Nel corso della prima puntata  del programma di Fiorello “Viva Rai2!”, Amadeus ha annunciato il nome della seconda co-conduttrice che lo affiancherà per una serata sul palco di Sanremo. Si tratta della giornalista Francesca Fagnani: chi è, carriera, vita privata, Instagram e e social.

Chi è Francesca Fagnani, dalla conduzione di Belve a Sanremo 2023

Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, nata a Roma il 25 novembre 1976. Si laurea in Lettere con dottorato in filologia dantesca, all’università La Sapienza di Roma. Ha riscosso grande successo con il programma Belve e ora è pronta a salire sul palco del Festival di Sanremo.

La carriera della giornalista romana

Terminati gli studi, nel 2001,la Fagnani ottiene un prestigioso tirocinio in Rai nella sede di New York. Ha esordito come giornalista televisiva in trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Uno dei suoi primi programmi è Il Prezzo,  in cui intervistava giovani ragazzi che stavano scontando la loro pena in un carcere minorile a seguito di reati legati alla criminalità organizzata.

Nel 2018 è co-autrice del programma Le Belve, di cui ne è anche la conduttrice. La trasmissione va inizialmente  in onda sul Nove perpoi passare su Rai2 dal 2021. Dal 2019 ricopre anche il ruolo di opinionista a Non è l’Arena e Quarta Repubblica in cui si occupa principalmente di argomenti legati alla malavita della capitale. Il 30 novembre del 2021 è stata, per una sera, una iena nel programma di Italia Uno, Le Iene insieme a Nicola Savino.

Vita privata e la storia con Enrico Mentana

Dal 2013 Francesca Fagnani è la compagna di Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg La7. Quando la relazione viene resa nota seguono sono numerose polemiche, non solo per al differenza d’età, ma anche e soprattutto perché lui era sposato.

L’attuale ex moglie di Enrico Mentana è Michela Rocco di Torrepadula, con la quale ha avuto anche due figli. Alcune indiscrezioni, mai confermate, avevano rivelato che la loro storia era nata quando lui era ancora sposato. In tutti questi anni, l’ex moglie del giornalista ha sempre sostenuto che la Fagnani le avesse portato via il marito e che l’avesse allontanato dai loro figli. Ad ogni modo, della loro storia non si sa nulla poiché non hanno mai voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Instagram e social

Su Instagram, il profilo di @frafagni conta quasi 100mila follower. Sui social condivide principalmente la sua vita lavorativa, essendo molto riservata, ma emerge da alcuni post il suo amore per i cani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

 

Articoli correlati

Back to top button