Gossip

Chi è Jaime Lorente, Denver de La Casa di Carta?

Scopriamo di più sull'attore spagnolo

Jaime Lorente, Denver de La Casa di Carta: chi è, carriera, lavoro, instagram, vita privata. Tutto ciò che c’è da sapere sull’attore spagnolo.

Jaime Lorente: chi è Denver de La Casa di Carta

Venerdì 3 settembre 2021 è uscita su Netflix la prima parte della quinta ed ultima stagione de La Casa di Carta, tra i personaggi principali troviamo Daniel Ramos/Denver interpretato dal bravo Jaime Lorente: scopriamo chi è, la carriera, il lavoro, instagram e vita privata dell’attore spagnolo. Jaime Lorente nasce a Murcia, in Spagna, il 12 dicembre del 1991. A Murcia frequenta una Scuola superiore di arte drammatica. Oltre a sviluppare l’arte dell’interpretazione, Lorente pratica anche danza contemporanea e scherma. Ha una sorella maggiore, di nome Julia.

Jaime Lorente è Denver ne La casa di carta

Ne La casa di carta Jamie Lorente interpreta Denver. Si tratta di uno dei membri della banda, che ha seguito le orme paterne, divenendo un criminale, precisamente uno spacciatore. Il rapporto con Mosca, il padre, non è idilliaco, ma tra loro c’è un grande affetto, essendo cresciuti da soli a seguito dell’allontanamento della madre. Mosca muore durante la rapina alla Zecca di Stato. Denver è una testa calda, e si innamora di uno degli ostaggi Monica, che poi si unirà al gruppo diventando Stoccolma.

Carriera

La sua carriera in televisione inizia nel 2016 con Antena 3, grazie alla quale ottiene un ruolo nella soap opera Il segreto. Raggiunge però la popolarità nel 2017, al debutto della serie TV La casa di carta, dove interpreta il ladro Denver. Dopo che la serie è stata acquisita da Netflix, Jaime Lorente ha ottenuto un ruolo in un altro drama originale della piattaforma streaming. Infatti è stato annunciato come attore nel cast di Élite. Al cinema invece, per il momento, non si è fatto ancora largo, recitando solo in piccole pellicole spagnole e in Tutti lo sanno con Penelope Cruz.

Vita privata

Jaime Lorente dal 2018 ha una relazione con l’attrice María Pedraza, che ha conosciuto sul set della serie televisiva La casa di carta, dove lei interpretava Alison Parker. Inoltre i due sono stati colleghi e coppia anche per Élite, nonostante la Pedraza sia stata Marina Nunier Osuna solo nella prima stagione. I due sono rimasti una coppia solida fino a settembre 2019. Nei mesi successivi hanno entrambi smesso di pubblicare foto insieme, facendo scaturire diversi dubbi nei fan. In molti infatti hanno pensato che i due si fossero lasciati. La notizia è stata poi smentita quando l’8 gennaio 2020, la rivista spagnola Cuore ha pizzicato la coppia a passeggio insieme, sorridente. A gennaio 2021, tuttavia, Jamie Lorente e Maria Pedraza si sono ufficialmente lasciati.

Instagram

Jaime Lorente ha un profilo Instagram @jaimelorentelo seguito da oltre 14 milioni di follower.

jamie lorente ig

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio