CronacaPolitica

Jake Angeli, ecco chi è lo Sciamano che ha guidato l’assalto al Congresso a Washington

Chi è lo Sciamano di QAnon: la storia di Jake Angeli che ha guidato la protesta dei sostenitori di Trumo al Senato

Chi è Jake Angeli, diventato noto come lo Sciamano di QAnon che ha guidato gli scontri al Senato degli Stati Uniti d’AMerica. Ha 32 anni ed è sicuramente uno dei personaggi più riconoscibili delle proteste trumpiane di questi ultimi mesi culminate con l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio che ha portato alla morte di 4 persone.

Chi è Jake Angeli, lo Sciamano di QAnon 

Lo Sciamano di QAnon si fa notare per il suo look: petto nudo ed in testa un peloso copricapo in stile vichingo. Già in Arizona si era fatto notare durante le preste per “l’elezione rubata”. Seguace della teorie complottistiche, sostiene che il mondo venga governo da una rete segreta di pedofili nemici di Trump. Al Senato lo si è visto a capo di un gruppo di manifestanti con le bandiere dei confederati


chi-e-jake-angeli-sciamano-qanon-protesta-trump


Cosa fa Jake Angeli, lo Sciamano di QAnon 

Originario dell’Arizona, Jake Angelo è un volto noto dei cospirazionisti QAnon. Questi sostengono una teoria del complotto di estrema destra secondo cui esisterebbe una trama segreta organizzata dai poteri occulti contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi sostenitori.


chi-e-jake-angeli-sciamano-qanon-protesta-trump


Spulciando i profili social di Jake Angeli ci si può fare un’idea delle sue convinzioni di natura politiche, tra cui quella secondo cui comunismo satanismo sarebbero collegati.

Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button