Gossip

Chi è Lazza, il rapper tra i Big di Sanremo 2023

Amadeus ha annunciato i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival 2023

Chi è Lazza, il rapper tra i Big di Sanremo 2023: vita privata, carriera, Instagram e social. Amadeus, nella giornata di ieri, 5 dicembre, ha annunciato i nomi dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Chi è Lazza: Sanremo 2023, la vita privata

Il vero nome di Lazza è Jacopo Lazzarini. Nasce il 22 agosto del 1994 a Milano. Sin da bambino si avvicina alla musica e i suoi genitori lo iscrivono al Conservatorio Giuseppe Verdi, dove si è diploma. Al contempo, inizia a frequentare il famoso muretto di San Babila, nel centro della città, storico ritrovo di rapper e appassionati alla cultura hip hop. Da lì, inizia la sua passione per il rap. Al momento, sulla sua vita privata, conosciamo, però, pochi dettagli.

La carriera del rapper

Il primo progetto discografico di Lazza porta il titolo Destiny Mixtape e viene pubblicato in modo totalmente gratuito nel novembre del 2012. Due anni dopo pubblica K1 Mixtape, dove collabora con il collega e amico Emis Killa, già famoso nel mondo della musica italiana.

In seguito, produce brani per Ernia, Fabri Fibra e Salmo, fino a quando, nel 2018, pubblica il suo secondo album in studio, intitolato Re Mida. Nel disco sono presenti collaborazioni con Tedua, Izi, Fabri Fibra e Luchè. Il punto massimo del suo successo, arriva con Sirio, pubblicato nel 2022. Ora, sarà tra i big al Festival di Sanremo 2023.

Instagram e social

Lazza ha un profilo Instagram @thelazzinho, seguito da 1,3M follower.


LEGGI ANCHE: TUTTI I NOMI DEI BIG A SANREMO 2023


 

Articoli correlati

Back to top button