Tv e Spettacoli

Festival di Sanremo 2023: i nomi dei cantanti in gara

Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, annuncia i nomi in diretta al Tg1

Festival di Sanremo 2023: i nomi dei cantanti in gara. Il conduttore del Festival, Amadeus, annuncia i nomi in diretta al Tg1, domenica 4 dicembre, alle ore 13.30. Lo show, si svolgerà dal 7 all’11 febbraio, presso il Teatro Ariston.

Festival di Sanremo 2023: i nomi dei cantanti

A partire dal 7 febbraio 2023 avrà inizio il primo appuntamento delle cinque serate del festival di Sanremo 2022. Il programma sarà trasmesso ogni sera su Rai Uno a partire dalle ore 20.40. Conduttore delle cinque serate è Amadeus che verrà affiancato da diversi ospiti. La lista ufficiale dei cantanti in gara la dirà Amadeus in diretta domenica 4 dicembre durante il TG1 delle ore 13.30.

Amadeus ha fatto notare alcuni cambiamenti nello spettacolo di quest’anno. Innanzitutto i cantanti saranno 22 come lo scorso anno. I giovani vincitrici della gara di Sanremo Giovanni saranno ben 6 e non tre come lo scorso anno. Così, ci saranno un totale di 28 canzoni in gara. I primi 11 cantanti annunciati sono:

Amadeus ha spiegato più di una volta, che anche quest’anno la sua priorità saranno le canzoni più che gli artisti. Il conduttore non ha dubbi, è proprio il brano a determinare il successo del cantante e non viceversa: “Questo è il mio concetto: quello che rimane è la canzone, io devo partire dalla canzone. Rimane per sempre e la storia ci insegna questo, le canzoni portano al successo gli artisti. In passato l’interesse per le canzoni del Festival sfumava dopo poche settimane, oggi invece vengono richieste anche dopo 8 – 9 mesi. Il mio lavoro si basa sulla realtà discografica, il punto di partenza devono sempre essere i brani non i nomi dei cantanti”.

Sanremo 2023: presentatore e co-conduttrici

Le uniche cose certe che sappiamo è che il Festival di Saremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e potremo contare sulla presenza di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, nella prima e nell’ultima serata e il co – conduttore Gianni Morandi. Da poco, la notizia anche della presenza di Francesca Fagnani come co-conduttrice, anche se non sappiamo ancora in quale serata sarà presente. Anche quest’anno a Sanremo 2023 saranno presenti sul palco 25 artisti. Tre di questi, verranno selezionati da Sanremo Giovani.

Articoli correlati

Back to top button