Gossip

Chi è Leo Gassman, tra i Big di Sanremo 2023

Tutto quello che c'è da sapere sul cantante in gara alla 73esima edizione del Festival

Chi è Leo Gassman, tutto quello che c’è da sapere sul cantante, figlio di Alessandro Gassman, che parteciperà a Sanremo 2023: vita privata, carriera, Instagram e social. Amadeus, il 4 dicembre, ha annunciato i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival.

Chi è Leo Gassman, la vita privata

Il suo primo album, Strike, è uscito proprio in seguito alla vittoria del festival di Sanremo, nella categoria “nuove proposte“. La vittoria,  lo ha catapultato, di colpo, tra i grandi artisti. Ma quella di Sanremo non è la prima esperienza per il giovane figlio di Alessandro Gassman. Fin da bambino, ha sempre avuto la passione per la musica. Incoraggiato dalla madre, Sabrina Knaflitz, ha studiato musica fin da piccolo, arrivando a perfezionarsi al Conservatorio di Santa Cecilia, uno dei più prestigiosi del mondo.

La carriera del cantante

Quello dell’Ariston non è il primo palco nazional popolare calcato dal 22enne: nel 2018, infatti, Leo partecipò ad X Factor, arrivando fino al live in studio. Ma, purtroppo, venne eliminato. Dopo quell’esperienza, come lui stesso raccontò in un’intervista, ebbe un crollo, non credeva più nella sua musica.

A gettarlo nell’insicurezza sarebbe stato un produttore, il quale affermò che il suo modo di scrivere era sbagliato ed era indietro rispetto ad altri musicisti. Parole che lo ferirono profondamente e che, per un periodo, gli fecero dubitare su quello che, fino a quel momento, era stato il suo percorso.

Instagram e social

Leo Gassman ha un profilo social @leogass.official, seguito da 225.000 follower. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)


LEGGI ANCHE: I NOMI DEI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2023


 

 

Articoli correlati

Back to top button