GossipSanremo 2022

Chi è Lorena Cesarini? Co-conduttrice di Sanremo 2022

L'attrice affiancherà Amadeus sul Palco dell'Ariston

Chi è Lorena Cesarini, tra le cinque co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante il Festival di Sanremo 2022 che inizierà il 1 febbraio fino al 5 febbraio: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice.

Originaria del Senegal, classe 1987, Lorena Cesarini nasce a Dakar e si trasferisce in Italia dopo la scomparsa del padre. Arriva a Roma insieme alla madre senegalese Germaine. Decide di prendere il cognome Cesarini, quello del nuovo compagno della mamma.

Laureata in storia contemporanea, coltiva fin da giovanissima il sogno della vita: quello di diventare un’attrice. Dopo il primo lavoro all’archivio di stato, l’inizio della carriera da attrice è del tutto casuale. Notata dalla casting director della Fandango, fa il suo esordio nel film di Diego “Zoro” Bianchi “Arance & Martello” del 2014. Partecipa poi ai film “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni e “E’ per il tuo bene” di Rolando Ravello, recitando al fianco di Marco Giallini e Matilde Gioli. Ha preso parte anche a una puntata della serie “I bastardi di Pizzofalcone”.

La consacrazione al grande pubblico però avviene nel 2017. Nella serie tv Netflix “Suburra – La serie” interpreta Isabel Mbamba, compagna di Aureliano Adami interpretato da Alessandro Borghi. Di fede calcistica romanista (è una grande fan di Francesco Totti), è molto attiva sui social, specie su Instagram.

Lorena Cesarini: chi è, carriera, Sanremo 2022

Chi è Lorena Cesarini, tra le cinque co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante il Festival di Sanremo 2022 che inizierà il 1 febbraio fino al 5 febbraio: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. Lorena Cesarini nasce nel 1987, nota al grande pubblico per aver interpretato in Suburra – La serie Isabel Mbamba, la prostituta in grado di sciogliere il cuore ad Aureliano interpretato da Alessandro Borghi. La storia della carriera di Lorena è molto simile a quella di un film: la ragazza, prima di prendere parte alla serie targata Netflix aveva un posto all’Archivio Centrale dello Stato e lavorava extra come cameriera, salvo poi essere stata notata per le vie di Roma e invitata a sostenere un provino per Arance & martello, il suo primo film del 2014. Suburra- La serie è stata senza ombra di dubbio il prodotto cinematografico che ha fatto conoscere Lorena Cesarini al grande pubblico.

“Spero di rimanere nel cuore di tutti”

“Stasera voglio godermi questo festival ogni secondo. Voglio conservare ogni ricordo, divertirmi e farvi divertire. Deve essere una serata che rimarrà nel mio cuore. E spero di rimanere nel cuore di tutti“. Sono le prime parole di Lorena a Sanremo. “Il mio approccio al Festival? C’è ansia, emozione, ma è tutto sano – risponde -. Ringrazio Ama per avermi voluta accanto a lui. E condivido la felicità per i grandi risultati di ieri sera. Amadeus ha portato in questi anni una ventata di aria fresca“.

Sanremo 2022

La sera di martedì 11 gennaio 2022, il presentatore Amadeus ha annunciato, ospite al Tg1, le cinque donne che lo affiancheranno sul Palco dell’Ariston: tra queste spunta il nome di Lorena Cesarini che affiancherà il conduttore nel corso della seconda serata, mercoledì 2 febbraio.

Instagram

Lorena Cesarini ha un Profilo Instagram @lorena_monroe_cesarini che vanta quasi 18,7mila follower. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LORENA (@lorena_monroe_cesarini)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio