Tv e Spettacoli

Chi è Mara Sattei, tra i big in gara a Sanremo 2023

Dopo il successo estivo con La dolce vita, la cantante Mara Sattei sarà in gara a Sanremo: carriera, Amici, vita privata Instagram e social

Amadeus ha svelato, in diretta al Tg 1, i 22 cantanti in gara della prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra i volti più giovani c’è quello della cantante Mara Sattei. Vediamo chi è:  carriera, Amici, vita privata Instagram e social.

Chi è Mara Sattei, tra i big in gara di Sanremo 2023

Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, è una cantante e musicista italiana nata a Fiumicino il 28 aprile 1995. Fin da bambina la madre, cantante gospel, le trasmette la passione per la musica, e inizia a studiare canto e pianoforte. Suo fratello è il cantante rapper Thasupreme.

La carriera di Mara Sattei

Comincia a pubblicare le prime cover nel 2008 su YouTube e nel 2014 partecipa alla tredicesima edizione di Amici. Qui arriva solo quattordicesima, venendo eliminata alla seconda puntata. Nonostante questo, però, alcune case discografiche si sono comunque interessate alla sua musica tanto da farle pubblicare un primo EP dal titolo Frammenti: Acoustic covers N. 1. Qui è possibile vedere il provino di Sara per entrare nella scuola. Nel 2017 esce il singolo Mama Oh.

Dal 2019 ad oggi, Mara Sattei ha pubblicato alcune canzoni realizzate in collaborazione con il fratello e ha collaborato a brani di diversi artisti della scena urban e hip hop italiana. Il suo primo singolo ufficiale è Scusa del 2021. Qualche mese dopo debutta con l’ album Universo, a cui hanno collaborato tra gli altri, anche Giorgia, Gazzelle e Carl Brave. È protagonista dell’estate 2022 insieme a Fedez e Tananai con il brano La dolce vita che le ha portato maggiore notorietà.

Vita privata e social

Non si sa molto della vita privata della cantante, né se sia fidanzata. Sul suo profilo Instagram @mara.sattei conta quasi 400mila follower dove, essendo molto riservata, condivide quasi esclusivamente la sua vita lavorativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)


LEGGI ANCHE: I NOMI DEI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2023


 

Articoli correlati

Back to top button