Cronaca

Proteste anti restrizioni a Montecitorio: spunta il sosia dello sciamano Jake Angeli

"Siamo esasperati. Nessuno ci ha mai ascoltato. Mi sono dovuto vestire da pagliaccio per attirare l'attenzione"

Chi è l’uomo vestito da sciamano che ha partecipato alle proteste a Roma davanti Montecitorio contro le restrizioni Covid? Si è presentato anche l’emulo dello sciamano Jake Angeli, noto per l’assalto al Campidoglio Usa.

Chi è l’uomo vestito da sciamano nelle proteste di Roma a Montecitorio

Ermes, 51 anni, è un ristoratore modenese che ha una figlia di 20 anni e che dice di essere “aperto da gennaio, perché da un anno non è cambiato nulla, nonostante tutte le chiusure”.

E con il volto truccato con i colori della bandiera italiana aggiunge: “Siamo esasperati. Nessuno ci ha mai ascoltato. Mi sono dovuto vestire da pagliaccio per attirare l’attenzione. Spero che ora qualcuno si accorga di noi e ci ascolti. Ho dovuto pagare gli strozzini per pagare i dipendenti”.

Lo sciamano di Capitol Hill

Jacob Chansley ha un ammiratore anche in Italia. L’uomo che è diventato una delle icone dell’assalto a Capitol Hill, l’uomo conosciuto come lo Sciamano di Qanon, l’articolata teoria del complotto conosciuta anche come Qche ha motivato molti dei manifestanti e sostenitori di Donald Trump che hanno dato l’assalto al Campidoglio, ha un emulatore nostrano.

Trentadue anni, noto come Jake Angeli, lo ‘Sciamano’ diventato simbolo dell’assalto al Congresso, è stato arrestato e si trova ora in carcere. Nelle settimane successive ha chiesto più volte scusa per le sue azioni e si è detto anche deluso da Trump, ma questo non ha convinto il giudice a scarcerarlo ma è stato trasferito dallo stato di Washington alla Virginia dove potrà seguire la sua dieta biologica come chiesto dai suoi avvocati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio