Scienza e Tecnologia

Chiusura uffici Twitter, social al capolinea? | LE REAZIONI DEL WEB

Si tratta della fine di un'epoca per il popolare social dei 280 caratteri? 

Sta spopolando in queste ore l’hashtag #Twitterdown: questa volta però non si tratta di un malfunzionamento dell’app, è la reazione dei tanti utenti dopo l’annuncio delle chiusura degli uffici. Si tratta della fine di un’epoca per il popolare social dei 280 caratteri? 

Twitter, annuncio della chiusura degli uffici

Twitter, dopo che alcuni dipendenti si siano dimessi, avrebbe comunicato che gli uffici dell’azienda rimarranno temporaneamente chiusi, con effetto immediato, fino a lunedì. L’annuncio non ha riportato le motivazioni di questa improvvisa decisione ma arriva sicuramente dopo le notizie trapelate delle dimissioni di un gran numero di dipendenti. Elon Musk, li avrebbe invitati a firmare un impegno a “lavorare per lunghe ore ad alta intensità” oppure ad andarsene. Condizioni inaccettabili che però hanno sicuramente dato un impatto negativo sulla gestione dell’attività.

#Twitterdown, hashtag in tendenza

In queste ore però sono molti gli utenti che dispiaciuti hanno preso l’occasione per poter postare, forse, l’ultimo commento sul social accompagnato ovviamente da un hashtag che subito è arrivato alle stelle.

#RIPTwitter, si avvicina ad un milione di tweet in cui è stato citato, affiancato dai fratelli #TwitterDown e #TwitterTakeover. Completano la scia #Mastodon, dal nome del social alternativo verso cui gli utenti potrebbero spostarsi, e #lovewhereyouworked. Ovviamente, come spesso accade, a contraddistinguere i post è l’ironia con cui vengono scritti e la comicità (basti vedere chi vede un parallelismo con l’affondamento del Titanic).

Già ieri sera la versione dell’app utilizzata dai dipendenti interni ha subito crash e rallentamenti che potrebbero aver creato ripercussioni anche sulla versione “di massa”, almeno durante la notte. Mentre si cerca di capire se il social stia arrivando al capolinea emergono chat in cui i dipendenti dell’azienda si consultavano tra di loro per capire come comportarsi.

E in tutto questo Musk che fa? Nonostante il suo profilo sia stato preso d’assalto da messaggi in cui gli viene domandato se Twitter potrà davvero essere chiuso, il tycoon scherza e si rifugia dietro una serie di meme che celebrano la morte del popolare social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio