Meteo

Ecco il Ciclone Normanno: torna la pioggia da Nord a Sud

In arrivo in Italia il Ciclone Normanno con piogge, temporali e locali grandinate su tutto il Nord. Poi dal pomeriggio anche sul resto del Centro Italia. Al Sud, invece per oggi martedì 7 maggio, sono previsti solo isolati piovaschi in Campania, per il resto il tempo sarà prevalentemente asciutto.

Ciclone Normanno, previsioni per i prossimi giorni in Italia

Mercoledì 8 maggio, il ciclone Normanno arriverà in tutta l’Italia meridionale. Torneranno piogge diffuse e abbondanti anche in Sicilia, dunque, un’ottima notizia contro la siccità. Poi, il ciclone si sposterà verso il Centro Italia, mentre al Nord il tempo tornerà in prevalenza soleggiato ma con addensamenti e locali ultimi rovesci su Emilia Romagna, Alpi e Prealpi.

meteo-weekend-previsioni-neve-pioggia

Nella giornata di dopodomani, 9 Maggio invece le preceipatazioni colpiranno ancora il Sud dove a tratti le piogge potranno risultare anche forti.

Venerdì invece, ci sarà un miglioramento generale. Il ciclone Normanno si allontanerà verso la Grecia e resterà solo una diffusa instabilità tra Calabria e Sicilia a ridosso dei rilievi, con un fine settimana quasi ovunque soleggiato e gradevole. Le temperature subiranno un generale aumento. I venti soffieranno deboli o localmente moderati. I mari saranno generalmente mossi o molto mossi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio