Cronaca

Cina, adotta un cane dal rifugio e lui gli salva la vita quando viene colpito da un ictus

La storia commovente proviene dalla Cina

Adotta un cane dal rifugio e lui gli salva la vita quando viene colpito da un ictus: la storia commovente proviene dalla Cina.

Cina, adotta un cane dal rifugio e lui gli salva la vita da un ictus

La storia di Chad e Bunny non è solo quella di un’adozione. Ma di due amici che si sono salvati a vicenda. I due si sono incontrati Pasqua del 2021 quando Bunny, all’epoca un cane randagio femmina, si è avvicinato a Chad Mason fuori dalla sua casa di Canton.

“Appena mi ha visto è corsa verso di me e si è messa sotto la mia gamba” racconta l’uomo. Decise di portarla al rifugio locale ma una settimana dopo andò a prenderla.

Il salvataggio

Circa quattro mesi dopo l’adozione, Mason ha subito un ictus cerebrale mentre era a casa da solo e Bunny ha capito che qualcosa non andava: “Ricordo di essere caduto sul pavimento. Il mio lato destro non funzionava. Il mio cane ha iniziato a impazzire”.

Nonostante l’ictus, Mason è riuscito a strisciare dal suo bagno fino alla porta d’ingresso e l’ha aperta sperando che Bunny in qualche modo andasse a chiedere aiuto. E così ha fatto.

Fuori al vialetto ha abbaiato a più non posso fino a quando una vicina non è uscita a capire cosa stesse succedendo e ha aiutato il 52enne. Mason ha dovuto affrontare una lunga convalescenza, ma è tornato a camminare, è tornato al lavoro e poco per volta sta riacquistando la capacità di parlare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio