Cronaca

Prende a pugni in faccia un medico al pronto soccorso di Civitavecchia: arrestato aggressore

"Queste aggressioni, denuncia la direttrice generale dell’Asl Roma 4, minano la qualità delle prestazioni e dunque anche la salute stessa degli assistiti, oltre a colpire una delle categorie più provate dal Covid"

Ancora aggressioni lungo le fila ospedaliere, un uomo ha aggredito un medico prendendolo a pugni in faccia nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso di Civitavecchia. L’aggressore è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine presenti sul posto. “Queste aggressioni, denuncia la direttrice generale dell’Asl Roma 4, minano la qualità delle prestazioni e dunque anche la salute stessa degli assistiti, oltre a colpire una delle categorie più provate dal Covid”.

Civitavecchia, prende a pugni un medico al pronto soccorso

Un medico è stato aggredito nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso: l’episodio, “il 15esimo dall’inizio dell’anno, e il secondo nelle ultime due settimane”, è stato reso noto dalla direttrice generale dell’Asl Roma 4, Cristina Matranga che denuncia: “Queste aggressioni  minano la qualità delle prestazioni e dunque anche la salute stessa degli assistiti, oltre a colpire una delle categorie più provate dal Covid”.

L’aggressione

Il medico aggredito è stato colpito con un pugno al viso. “Nemmeno la postazione fissa di un vigilantes in pronto soccorso è riuscita a scoraggiare le aggressioni, che si susseguono con frequenza allarmante”. L’aggressore è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine presenti sul posto.

La Asl Roma 4 ha denunciato l’aggressione e si costituirà parte civile al processo. A esprimere solidarietà al medico aggredito, anche l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato. “Basta aggressioni ai medici, giù le mani dai camici bianchi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio