Classifica delle banche più sicure in Italia. Come scegliere la propria banca e quali sono i parametri

Quali sono le banche italiane più sicure? Nelle righe seguenti sono state riportate non soltanto le analisi più recenti, ma anche quelle elaborate nel corso degli ultimi anni, con l’obiettivo di fornire una panoramica completa sull’argomento

Quali sono le banche più sicure in Italia? Una domanda che torna ad essere attuale a causa delle crisi attraversate nel settore. Diverse istituzioni ed enti si sono spesso adoperati per sviluppare la propria classifica delle banche italiane più sicure.

Un tempo, pensare alla banca significava pensare a un luogo sicuro, ma i fallimenti e i salvataggi di alcuni istituti hanno sollevato la paura che, tramite il bail in o altre pratiche, i propri soldi siano in pericolo.

Si pensi soltanto a Banca Carige, Monte dei Paschi di Siena e Popolare di Bari. I loro problemi hanno risvegliato lo spettro di una crisi del comparto e hanno nuovamente imposto agli italiani di interrogarsi sullo stato di salute del settore per evitare di affidare i propri risparmi a delle banche a rischio. Con il 2020 e con la crisi determinata dal Coronavirus l’argomento è risultato ancor più attuale.

Quali sono le banche più sicure d’Italia? La classifica

Nelle righe seguenti sono state riportate non soltanto le analisi più recenti, ma anche quelle elaborate nel corso degli ultimi anni, con l’obiettivo di fornire una…



Exit mobile version