Guerra

Colonnello russo si ubriaca in un pub a Mosca: perso il computer con informazioni militari top secret

Colonello russo si ubriaca e perde computer con informazioni militari. Protagonista della vicenda, il colonnello Alexander Kuzivanov

Storia assurda quella che arriva da Mosca dove un colonello russo ha perso il computer con informazioni top secret dopo essersi ubriacato in un pub come riportato da Il Mattino.

Mosca, colonello russo si ubriaca e perde il computer con informazioni militari

Protagonista della vicenda, il colonnello Alexander Kuzivanov, capitano di primo grado dell’istituto centrale di ricerca. È stato al Beaver Pub di Mosca dopo aver finito di lavorare, ma la sua serata si è conclusa con l’intervento dei medici per il troppo alcol ingerito. Quando si è risvegliato nel suo appartamento, si è reso conto che il prezioso computer non c’era più.

Chi è Alexander Kuzivanov

Kuzivanov dirige il centro “Esimo”, che lavora allo sviluppo scientifico e tecnologico di Difesa e sicurezza del Paese. Il colonnello si occupa della costruzione di navi civili, dello studio degli oceani e del suo utilizzo per scopi militari e civili. Il 18 maggio scorso si trovava al pub per festeggiare il 70esimo compleanno di un collega, ma la serata ha preso una piega inaspettata. Dopo aver scolato la seconda bottiglia – racconta il sito russo “Baza” citato dall’esperto militare Rob Lee – il colonnello ha perso il contatto con la realtà.

Articoli correlati

Back to top button