Colori delle Regioni, ecco chi rischia la zona gialla con le nuove regole

Chi rischia la zona gialla con le nuove regole? Ieri il Premier Mario Draghi ha firmato il Decreto che introdurrà a partire dal 6 agosto l’obbligatorietà del green pass

Chi rischia la zona gialla con le nuove regole? Ieri il Premier Mario Draghi ha firmato il Decreto che introdurrà a partire dal 6 agosto l’obbligatorietà del green pass per accedere a tutta una serie di attività (qui tutte le regole). Ma tra le novità c’è anche la rimodulazione dei criteri che determineranno il passaggio da una zona di rischio all’altra. Un provvedimento che era nell’aria ma che è arrivato in pieno “recupero” utilizzando un paragone calcistico dato che, in assenza di nuove regole, molte Regioni da lunedì sarebbero passate in zona gialla. Ma cosa cambia dunque con il Decreto varato ieri dal Governo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Decreto luglio Covid: i nuovi parametri per i colori delle Regioni

L’incidenza dei contagi resterà in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. Dal primo agosto pertanto i due…