Cronaca

Mino Raiola in gravi condizioni: a gennaio fu ricoverato al San Raffaele

Com'è morto Mino Raiola: la malattia e il ricovero del procuratore sportivo deceduto all'età di 54 anni questa mattina

Come sta Mino Raiola?. A gennaio si erano diffuse voci su un suo ricovero d’urgenza al San Raffaele di Milano, smentite poi dal suo entourage con un comunicato: “Mino Raiola è stato sottoposto a controlli medici ordinari con necessità di anestesia. Si tratta di controlli programmati, non c’è stato nessun intervento d’urgenza“.

 

Come sta Mino Raiola: la malattia e il ricovero

Dopo il ricovero, Mino Raiola fu dimesso dal San Raffaele di Milano il 21 gennaio, facendo ritorno nella sua casa di Montecarlo. Il quotidiano tedesco Bild aveva parlato di un aggravamento dello stato di salute di uno dei re dei procuratori, capace di avere nella sua scuderia, campioni del calibro di Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma, Marco Verratti, Matthijs de Ligt, Stefan de Vrij, Paul Pogba, Haaland e Balotelli. Le fonti tedesche avevano parlato di operazione d’urgenza per Raiola finito in terapia intensiva per presunti problemi di natura polmonare.


mino raiola ricoverato operato


Chi è Mino Raiola

Nasce a Nocera Inferiore il 4 novembre 1967, ma all’età di un anno si trasferisce in Olanda, ad Haarlem, con la famiglia. Il padre decide di dedicarsi alla ristorazione e lui sceglie di aiutare i genitori facendo il cameriere. Impara sette lingue: olandese, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e italiano. Per il lavoro come cameriere viene soprannominato “il pizzaiolo”, fino a quando un giorno ammette ridendo di “non aver mai fatto una pizza” in vita sua.

La passione per il calcio lo porta, a 20 anni, a diventare responsabile del settore giovanile dell’Haarlem, per poi ricoprire la carica di direttore sportivo del club olandese. Dopo aver fondato la sua società, inizia a curare gli interessi dei calciatori: da Ibrahimovic Donnarumma, a Balotelli Pogba, passando per Verratti, de Ligt, de Vrij e Haaland e tanti ancora, anche giovani talenti in giro per l’Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio