Curiosità

Come chiedere e ottenere il rimborso da DAZN per i disservizi della Serie A

Dopo il caos legato ai disservizi di DAZN è tempo di chiedere e ottenere il rimborso

Come chiedere e ottenere il rimborso da DAZN per i disservizi della Serie A? La scorsa settimana c’è stato un caos e in molti non hanno avuto modo di vedere le partite e tutti i servizi legati all’abbonamento della piattaforma.

Come chiedere e ottenere il rimborso da DAZN?

Il weekend calcistico si è concluso, ma adesso è tempo di capire come chiedere e ottenere un rimborso da parte di DAZN per un servizio inadeguato. Tra l’altro il costo dell’abbonamento è anche aumentato. La procedura per il rimborso esiste, ma non è così semplice e immediata come dovrebbe essere, almeno per ora.

Le regole stabilite per il rimborso da parte di DAZN sono ben chiare. È l’allegato A della delibera 17/22/CONS AGCOM a fissare l’entità del rimborso previsto in caso di disservizio: ”Il fornitore del servizio di live video streaming dovrà corrispondere, o sotto forma di sconto in fattura o di rimborso, un importo pari al 25% dell’abbonamento mensile dell’utente, al netto di eventuali sconti o promozioni. Il massimo indennizzo a cui può aver diritto un utente in un mese è pari al 100% dell’abbonamento mensile, al netto di eventuali sconti o promozioni. Non è possibile ottenere più di un indennizzo a settimana”. 

Regole e delibera alla mano, quindi, chi lo scorso fine settimana non è riuscito ad usufruire del servizio a causa di problemi, ha diritto a ottenere un rimborso che varierà da 7,49 euro a 9,99 euro, a seconda del costo dell’abbonamento mensile a DAZN, che varia dai 29,99 euro del piano base ai 39,99 euro di DAZN Plus.

Come scaricare il modulo del rimborso?

La procedura per chiedere il rimborso a DAZN è quella tradizionale. Consiste nello scaricare un modulo da compilare in ogni sua parte e da inviare via mail all’indirizzo [email protected] o tramite Posta Certificata a [email protected] Inoltre, è opportuno ricordare che l’invio della mail deve essere effettuato dal titolare dell’abbonamento a DAZN dall’indirizzo email indicato in fase di registrazione dell’account.

Dove trovare il modulo di rimborso?

Il regolamento di DAZN precisa che il modulo da scaricare è disponibile nella Sezione Help, facilmente accessibile dalla homepage del sito internet DAZN in formato PDF. Qualora si dovessero avere problemi a reperirlo in questa sezione, basta cliccare su guida, cercare la parola chiave rimborso, scorrere tutta la pagina fino a che non si arriva al famoso modulo.

Articoli correlati

Back to top button