Scienza e Tecnologia

WhatsApp, come si mette il cappello di Natale sull’icona dell’app

In primo luogo, per avere l'icona di WhatsApp di Natale, bisogna installare sul proprio dispositivo la Nova Launcher dell'applicazione

Come si fa a mettere il cappello di Natale sull’icona di WhatsApp? La nota app di messaggistica ha reso disponibile la possibilità di personalizzare l’icona sul proprio dispositivo in occasione delle festività natalizie. Ecco come fare per impostarla.

Icona di WhatsApp, come si mette il cappello di Natale

In primo luogo, per avere l’icona di WhatsApp di Natale, bisogna installare sul proprio dispositivo la Nova Launcher dell’applicazione. Dopo averla scaricata ed in stallata, basterà soffermarsi sull’icona dell’app di messaggistica e fare pressione per qualche secondo.

A questo punto, potete scegliere tra diverse opzioni: selezionando la voce “modifica” e soffermandovi sul logo di Whatsapp, avrete accesso alla galleria del vostro smartphone. Prima di ciò. però, scaricate l’immagine, nominandola “Whatsapp Icon Christmas”. A quel punto, premete sull’icona e sarà fatto.

Come farlo su iOS

Per quanto concerne i dispositivi iOS bisognerà passare per l’app Comandi Rapidi. Entrate nell’applicazione e premete il tasto “più”. Poi, “nuovo comando” e “aggiungi azione”. A quel punto, aprite l’app e selezionate Whatsapp. Tenendo premuto sui tre punti, fornite un nome al comando (può essere anche Whatsapp).

La fase in questione prevede la scelta della foto che si preferisce facendo accesso alla galleria dello smartphone. Ed il gioco è fatto. Qualora si tratti del cappello di Babbo Natale, l’icona dell’app mostrerà subito il dettaglio.

Articoli correlati

Back to top button