Tv e Spettacoli

Come realizzare il look di Mercoledì Addams? Vestiti e scarpe

Non solo famosa per la serie tv, Jenna Ortega ha conquistato tutti con il suo look dark!

Come realizzare il look di Mercoledì Addams? Scopriamo vestiti e scarpe. Jenna Ortega, l’interprete della protagonista della serie di Tim Burton, sta avendo un enorme successo. Non solo per la sua performance, ma anche per i look sfoggiati nella serie, dallo stile dark.

Come realizzare il look di Mercoledì Addams?

Cosa sappiamo dell’outfit di Mercoledì Addams nella serie tv di Netflix? Abbiamo notato sicuramente, sin da subito, il suo stile dark e al contempo gotico, proprio come vorrebbe il fumetto. Che sia un accessorio, come un paio di scarpe o la semplice divisa della Nevermore, Mercoledì sceglie solo due colori: il bianco e il nero. Una scelta ben condivisa anche dall’attrice, sua interprete, Jenna Ortega. Naturalmente, si tratta di una scelta che non stona affatto con il personaggio, diventato già iconico.

Il personaggio di Mercoledì Addams è stato scelto tantissime volte anche per i costumi di Halloween. Iconico è l’abito nero d’impronta gotica indossato per andare al ballo scolastico. Come ha raccontato la costumista Colleen Atwood ad Harper’s Baazar, molti degli abiti creati per Mercoledì hanno una fortissima ispirazione vintage. Infatti, l’abito iconico indossato al ballo è stato recuperato da una boutique second hand a Londra. Inoltre, la stessa Jenna Ortega, a USA Today, ha spiegato che per i suoi outfit il riferimento più grande è stata Billie Eilish, soprattutto quando ha scelto di indossare felpe oversize e cappuccio. Insomma, ricreare il suo look non è difficile, basta affidarsi a capi vintage e di soli due colori: bianco e nero.


LEGGI ANCHE: QUANTO COSTANO LE SCARPE DI MERCOLEDì ADDAMS


mercoledì-addams-netflix

Articoli correlati

Back to top button