Cronaca

Como, paga 20 euro un caffè: polemica per lo scontrino salato

Nuova polemica per uno scontrino salato: questa volta arriva da Como, dove un cliente si è lamentato del prezzo di un caffè vista lago. In particolar modo, il turista ha fotografato il suo scontrino da 20 euro: 10 euro per un caffè doppio e altri 10 euro per una bottiglia d’acqua naturale da 75 centilitri. “Siamo a Como o a Capri?” ha commentato la donna che ha pubblicato sui social la foto del discusso scontrino.

Como, paga 20 euro un caffè sul lago: la foto dello scontrino è virale

La donna, come riportato da La Provincia di Como, ha deciso di fermarsi in un bar per bere un caffè. Dopo la consumazione, ha fatto l’amara scoperta: ha dovuto pagare ben 20 euro per un caffè ed una bottiglia d’acqua naturale come dimostra lo scontrino pubblicato sui social. “Ma siamo a Como o a Capri” si è chiesta la protagonista delle vicenda.

Un caso tutt’altro che isolato: basti pensare che a Venezia c’è chi ha dovuto pagare 24 euro per un caffè al banco. C’è poi proprio l’isola di Capri, nota proprio per i suoi prezzi particolarmente alti. Da tempo, infatti, sono sempre di piĂą le segnalazioni di questo tipo, soprattutto nelle zone fortemente turistiche.

Il precedente

Il titolare di un bar di Como, in piazza Cavour, in passato aveva risposto alla contestazione di un cliente che si lamentava di aver pagato un caffè 3 euro e 50: “Il mio bar non può essere accessibile a tutti. Chi non se lo può permettere può andare da un’altra parte, non è arroganza, è una cosa legata alla prestazione che stiamo vendendo”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio