CronacaGossip

Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni: “Non sono di sinistra come ha detto lei”

Il compagno di Giorgia Meloni è di sinistra? Arriva la risposta: "Abbiamo opinioni divergenti su alcuni temi etici"

Una intervista a tutto tondo: Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni afferma di non essere di sinistra. Sicuramente sarà il primo First Husband, First Gentleman o First Partner, insomma, il compagno della prima premier donna d’Italia. “Non lo so. Mi sa che una vera dicitura per l’equivalente maschile di First Lady non c’è. Aspettiamo un neologismo dello Zingarelli?” ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera.

Andrea Giambruno, il compagno della Meloni è di sinistra? L’intervista

“Sperando che vada così, sono felice, è qualcosa di epocale: per Giorgia, è il completamento di un percorso lungo trent’anni; per nostra figlia, è una pagina di storia che, quando sarà grande, la renderà orgogliosa di sua madre” ha dichiarato Giambruno, parlando anche del biglietto di auguri scritto dalla figlia Ginevra: “L’ha fatto da sola: ha sei anni, ma sa scrivere già da un anno. Ovviamente, non comprende bene quello che è successo, ha solo capito che la mamma ha vinto qualcosa”.

Sulla sua posizione politica: “Era una battuta: non sono di sinistra, è solo che abbiamo opinioni divergenti su alcuni temi etici, come il suicidio assistito. Io penso che lo Stato debba riflettere se sia giusto che una persona possa morire a casa sua, coi familiari, o sia costretta ad andare a morire in Svizzera. Noi due discutiamo su temi sensibili che — lo comprendo — la politica deve affrontare con una responsabilità diversa rispetto a me che ho solo una mia opinione personale”.

Com’è organizzata Casa Giambruno-Meloni: “Per il momento, alla giornata. Di solito, porto io la bimba a scuola e vado a prenderla. Faccio il giornalista a Studio Aperto, lavoro sempre di sera e torno a casa all’una di notte: questo mi permette di essere il più libero dei due di giorno, quando faccio il papà. Giorgia fa ottimamente la mamma quando non ha altri impegni. Ci dividiamo non dico equamente, ma quasi”.

E la gelosia: “So che non puoi andare all’acquario se hai paura dei pesci. Nel senso che so che stiamo vivendo qualcosa di unico in tutto e certo non mi comporto da adolescente. Il primo incontro? Ormai è mitologia, eviterei di riraccontarlo… Lavoro a Mediaset da anni, ci siamo conosciuti in uno dei programmi di cui ero autore. Era Quinta Colonna di Paolo Del Debbio: stava per scattare la diretta, ma Giorgia stava mangiando una banana, che lei recuperò, evitandole di andare in onda così. Una cosa normale: non è che gli altri autori mandano in onda ospiti che mangiano i popcorn”.


Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni

Chi è Andrea Giambruno, attuale compagno di Giorgia MeloniLa leader politica di Fratelli d’Italia e vincitrice delle elezioni politiche del 2022 ha, da tempo, una relazione con Andrea Giambruno, noto autore televisivo di Mediaset. Giambruno infatti è tra gli autori di programmi come Matrix e Quinta Colonna. Inoltre è stato anche anchorman di Studio Aperto. Proprio nelle sedi di Mediaset i due si sono incontrati, in maniera insolita e divertente.

In una intervista rilasciata al giornale LiberoAndrea Giambruno ha raccontato il primo incontro con Giorgia Meloni. Un amore nato quasi per caso: “È stato un colpo di fulmine. Una sera è arrivata da Del Debbio, a Quinta Colonna, dopo una giornata di comizi e aveva fame. La sua portavoce ha tirato fuori dalla borsa una banana, ma dopo due morsi Giorgia è stata chiamata in scena così me l’ha mollata in mano, scambiandomi per assistente”.

Andrea Giambruno ha dichiarato anche di non essere infastidito dall’essere “associato a Giorgia, però ho la mia personalità e il mio lavoro e non le ho mai chiesto niente. Giorgia diventerà sicuramente la prima premier donna. Un ruolo di grandissima importanza. All’Interno l’Italia ha più bisogno di ordine interno che esterno attualmente, anche se lei è quella nel centrodestra che ha le migliori relazioni internazionali”.


chi-e-andrea-giambruno-meloni-lavoro-eta-figli-biografia


Chi è Andrea Giambruno: età, lavoro, studi e carriera

Andrea Giambruno è nato Milano nel 1981. Diplomatosi al liceo scientifico, ha conseguito la laurea in Filosofia. Autore di Mediaset, ha collaborato alla nascita di programmi come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Inoltre il 14 settembre 2020 è approdato come conduttore al telegiornale di Italia 1, Studio Aperto.

Chi è Andrea Giambruno: la relazione e la figlia con Giorgia Meloni

Andrea Giambruno ha avuto una figlia da Giorgia Meloni. Nata il 6 settembre del 2016 a Roma, la piccola Ginevra ha unito ancora di più la leader di Fratelli d’Italia ed il suo compagno. Andrea Giambruno Giorgia Meloni vivono Roma, nel quartiere Adreatino.

Articoli correlati

Back to top button