Comprare casa a Milano: i quartieri ideali per le famiglie

Cercare casa a Milano può rivelarsi davvero un'impresa, perché parliamo di una città decisamente grande e ricca di quartieri, ognuno con le proprie particolarità

Cercare casa a Milano può rivelarsi davvero un’impresa, perché parliamo di una città decisamente grande e ricca di quartieri, ognuno con le proprie particolarità. Tra una zona e l’altra del capoluogo troviamo differenze enormi, sia per quanto riguarda la qualità della vita che la presenza di servizi, la vicinanza ad alcuni luoghi di interesse e via dicendo. Per questo motivo è sempre importante valutare con attenzione i vari quartieri prima di mettersi alla ricerca di un immobile da acquistare.

In particolare, se si intende trasferirsi nella city con la famiglia, conviene orientarsi su zone ben servite ma al tempo stesso tranquille e meno caotiche. Quartieri comodi che però consentono di vivere in un contesto di comunità, sempre più difficile da trovare a Milano. Vediamo allora quali sono le zone più consigliate per le famiglie.

# Niguarda – Ca’ Granda

Niguarda – Ca’ Granda è uno dei quartieri storici della city, famoso per via della presenza dell’omonimo ospedale che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento d’eccellenza per tutto il…



Exit mobile version