Cronaca

Concorsi nella pubblica amministrazione, firmato il decreto per 4.900 assunzioni: l’annuncio del ministro Bongiorno

Concorsi nella pubblica amministrazione, firmato il decreto per 4.900 assunzioni: l’annuncio del ministro Bongiorno, nuove assunzioni per sostituire i circa 500 mila pensionati dei prossimi anni.

Concorsi nella pubblica amministrazione, firmato il decreto per 4.900 assunzioni

Il ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, ha formato il decreto per l’avvio delle procedure concorsuali relative ad oltre 4.900 assunzioni.

Con lo stesso decreto vengono inoltre autorizzati oltre 5.000 ingressi nelle amministrazioni centrali e lo sblocco di nuovi investimenti, pari a circa 35 mila milioni di euro, da destinare al finanziamento di ulteriori concorsi.

Per la pubblicazione dei relativi bandi di concorso si attende ora la controfirma del ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.

L’annuncio dei nuovi concorsi è una diretta conseguenza della situazione nella quale versa la Pubblica Amministrazione che, secondo quanto reso noto nel corso del Forum della PA svoltosi nei giorni scorsi, sarà interessato da un vero e proprio esodo verso la pensione per contrastare il quale lo stesso ministro Bongiorno aveva già annunciato lo sblocco del turn over.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio