Cronaca

Autostrade, il governo fissa le condizioni minime per evitare la revoca della concessione

Autostrade, il governo fissa le condizioni minime per evitare la revoca della concessione. Un incontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri Roberto Gualtieri e Paola De Micheli ha dettato le linee guida, al di sotto di queste disposizioni, resta irricevibile qualsiasi proposta di Autostrade e diventa automatica la revoca.

Autostrade: le condizioni per evitare la revoca della concessione

La via maestra, per il governo, resta quella di un ingresso del fondo F2i e di Cassa depositi e prestiti in Autostrade, così da diluire la presenza di Atlantia, che non si configurerebbe più come socio di maggioranza.

I 5Stelle non approvan

Ma per i 5 Stelle anche questo passo di lato non sarebbe sufficiente. Se infatti nelle settimane scorse erano circolate voci di un via libera del Movimento a un piano che prevedesse una presenza di Atlantia ridotta al lumicino, secondo quanto riporta l’Adnkronos i grillini sarebbero invece per un passo indietro totale, ovvero l’addio dei Benetton ad Autostrade.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto