Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla conoscenza: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla conoscenza

La conoscenza, ovvero il sapere, è una virtù che abbiamo tutti. Però La conoscenza, va guadagnata attraverso un continuo lavoro quotidiano. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla conoscenza.

Le frasi sulla conoscenza: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla conoscenza:

Poiché ci definiamo intelligenti, anche se forse con motivi poco fondati, noi tentiamo di considerare l’intelligenza una conseguenza inevitabile dell’evoluzione, invece è discutibile che sia così. I batteri se la cavano benissimo senza e ci sopravvivranno se la nostra cosiddetta intelligenza ci indurrà ad autodistruggerci in una guerra nucleare.
Stephen Hawking

Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell

All’uomo superiormente intelligente oggi non rimane altra via che l’abdicazione.
Fernando Pessoa

Più intelligenza avrai, più soffrirai.
Arthur Schopenhauer

 

Conoscenza

La fede non sarebbe necessaria, se conoscessimo tutto. Grazie a Dio, non sappiamo tutto; se lo sapessimo la nostra vita ne sarebbe smisuratamente impoverita. È una cosa meravigliosa potersi fidare di qualcuno, e dire con interiore certezza: quest’uomo è onesto, questa donna è fedele. Se lo sapessimo per conoscenza, sarebbe come dire che la pietra è dura e l’acqua è liquida. (Louis de Wohl)

La mia conclusione è che non soltanto le leggi di natura, ma anche le costanti di natura possono essere dedotte da considerazioni epistemologiche, in modo che possiamo averne una conoscenza a priori. (Arthur Eddington)

Quando uno pensa molto e intelligentemente, non solo il suo volto, ma anche il suo corpo acquista un aspetto intelligente.
Friedrich Nietzsche

Conoscenza

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti.
Albert Einstein

La diversità de’ giudizi nasce dalla diversità de’ saperi, perché quanto ciascuno sa più, tanto giudica meglio. (Benedetto Varchi)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio